MIUI 13: ecco come potrebbe cambiare il Control Center di Xiaomi

Se avete mai utilizzato uno smartphone Xiaomi con MIUI 12, vi potrete accorgere che le modifiche apportate sono diverse

Come saprete, l'esordio della MIUI 12 significò l'introduzione del Control Center, elemento di amore e odio per gli utenti Xiaomi.

Cosa cambierà, quindi, con l'avvento della più incisiva MIUI 13?

Xiaomi potrebbe cambiare il Control Center con la MIUI 13. Per quanto non sia forse la trovata software più originale di sempre, il Control Center è un elemento cardine per la UI di Xiaomi e lo sarà anche per la MIUI 13. (GizChina.it )

Ne parlano anche altri giornali

MIUI 13: nuove funzioni e altre novità. Stando a quanto riferito dal leaker, la MIUI 13 rappresenterà un grosso rinnovamento rispetto alla MIUI 12, innanzitutto dal punto di vista del design e dell’aspetto generale. (TuttoAndroid.net)

Il design e più in generale l’aspetto dell’interfaccia saranno i punti maggiormente rinnovati, ma le migliorie non si fermeranno qui. La principale implementazione a livello di funzionalità è però presentata dalla nuova tecnologia di fusione della memoria e un sistema di layer rendering (Androidworld)

I possessori di Redmi Note 8 Pro, così come anche quelli di Xiaomi Mi 10, hanno testimoniato la sostituzione dell'app MIUI Updater con quella di Google. E fra coloro che hanno già aggiornato c'è qualcuno che si è accorto di un cambiamento imprevisto che riguarda proprio le app MIUI sostituite da quelle Google. (GizChina.it )

I nuovi font andranno a sostituirsi su tutti i caratteri dell’interfaccia, anche nelle App di terze parti installate dal Play Store. La MIUI 13 inizierà ad essere distribuita alla fine del mese di agosto e per l’elenco di smartphone che la riceveranno potete consultare il nostro articolo (Tom's Hardware Italia)

Xiaomi si prepara a rinnovare i suoi smartphone col debutto della MIUI 13. Anche se mancano ancora notizie ufficiali, la MIUI 13 sta tenendo banco fra le notizie a tema Xiaomi, anche perché sembra che l'evento si stia avvicinando. (GizChina.it )

La tecnologia Memory Fusion non è nuova: è già disponibile nelle versioni beta di MIUI 12 per alcuni modelli in Cina, ma in funzionerà a livello di sistema per tutti gli smartphone. sta per uscire e già si inizia a parlare di features. (XiaomiToday.it)