Fabrizio Curtaz dopo il premio ricevuto dal CONI: "Un riconoscimento a tutto il biathlon italiano"

FondoItalia.it SPORT

Quella di martedì è stata una bella giornata per il biathlon italiano, che a Milano ha ricevuto diversi riconoscimenti in occasione della consegna dei Collari d'Oro 2020.

Un riconoscimento che Curtaz ritiene non sia solo per sé ma per tutti coloro che in questi anni hanno aiutato il biathlon italiano attraverso il proprio lavoro, con un chiaro riferimento anche a quei tecnici, come per esempio Oberegger e Favre, che oggi non fanno più parte del team azzurro. (FondoItalia.it)

La notizia riportata su altri media

Prima del prossimo raduno, in programma a Forni Avoltri e del viaggio a Idre a inizio novembre, la nazionale di biathlon affronterà una serie di test funzionali presso il “CeRism” di Rovereto (Tn), nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato dalla Federazione Italiana Sport Invernali con la struttura trentina. (FondoItalia.it)

Ogni giorno anche se c’è qualcuno che magari non è motivato, spinge nei doppi allenamenti. Loro vedono noi che abbiamo vinto, e vogliono raggiungere qualcosa, si impegnano tantissimo e non si tirano mai indietro. (La Gazzetta dello Sport)

Nel 2026 ci sarò, in un modo o nell'altro, non voglio però sprecare energie su ciò che sarà tra un anno o due, penso solo al presente» Inevitabile, poi, parlare di futuro, di quel ritiro paventato in passato, del quale però oggi Dorothea non vuole parlare: «Io non so ancora cosa voglio fare. (FondoItalia.it)

Biathlon, gli azzurri effettueranno test funzionali a Rovereto in vista della Coppa del Mondo. by Antonio Sepe. Dorothea Wierer - Foto Sportface. Manca sempre meno all’inizio della Coppa del mondo di biathlon, in programma nel weekend del 25-27 novembre in Svezia, ad Ostersund. (Sportface.it)

Con gli atleti saranno presenti anche i tecnici Klaus Hoellrigl, Andrea Zattoni e Mirco Romanin Poco più di una quarantina di giorni e a fine novembre scatterà anche la Coppa del Mondo di biathlon in quel di Oestersund. (NEVEITALIA.IT)