5 metodi per riscaldare l'acqua in casa senza la caldaia a gas

Prima Pagina Online ECONOMIA

Se stai cercando dei metodi alternativi alla caldaia per riscaldare l’acqua in casa, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, scopriremo insieme come raggiungere questo obiettivo senza impiegare il gas. Si tratta di soluzioni utili soprattutto in un momento storico come questo, con il costo del gas schizzato alle stelle per via delle recenti condizioni geopolitiche. Il risparmio in bolletta è diventato una priorità assoluta per molte famiglie, e le opzioni non mancano. (Prima Pagina Online)

Ne parlano anche altre fonti

L’uso dell’aria condizionata va limitato il più possibile perché comporta spese in bolletta enormi. Tranne in questo caso, che ci farà risparmiare enormemente. Come dobbiamo fare per non ricevere bollette della luce mostruose sia in estate che in inverno. (INRAN)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM Produrre acqua calda senza gas è possibile? Scopriamo subito come ottenerla in modo semplice. I sistemi possibili (Orizzontenergia)

Il riscaldamento a pavimento è un’opzione con la quale sono progettati alcuni edifici che non prevede uso di gas. (greenMe.it)

L e alternative al gas per riscaldarsi e risparmiare: pompa di calore e stufe a biomassa (tra cui il pellet). Le detrazioni, il conto termico e le norme sull'uso dei camini (Donna Moderna)

I punti di forza e debolezza di un impianto a gpl Per capire oggi se si più conveniente un impianto a gasolio, metano o gpl e quanto costa riscaldare la casa oggi, ecco una guida completa che evidenzia i pro e i contro di ognuno dei sistemi per il riscaldamento domestico. (CentoTorri)

Il cosiddetto sistema ibrido costituito da pompa di calore e caldaia a condensazione è costituito da due generatori di calore che sfruttano in modo intelligente tipi diversi di alimentazione con l’obiettivo di ottimizzare i consumi. (PgCasa)