Addio a Ennio Doris, il banchiere che ha lasciato un segno anche nella pubblicità

Addio a Ennio Doris, il banchiere che ha lasciato un segno anche nella pubblicità
Engage INTERNO

Si è spento uno dei grandi imprenditori-testimonial italiani, capace di imprimere negli italiani l'immagine della "banca costruita intorno a te". Si è spento questa notte Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum.

Il volto del fondatore di Banca Mediolanum era diventato noto a molti grazie ai suoi spot.

Con la morte di Ennio Doris, si spegne uno dei grandi imprenditori-testimonial italiani, al fianco di Francesco Amadori e Giovanni Rana

Doris ha, infatti, lasciato un segno inconfondibile anche nella pubblicità sin da quando decise di promuovere in prima persona la sua banca “mettendoci la faccia” e diventandone il testimonial. (Engage)

La notizia riportata su altre testate

“Simbolo di dedizione, passione, fatica ed italianità, perché — come amava ricordare — in salita si va più piano, esattamente come avviene nei momenti di crisi economica. Il passo si fa più lento, ma è nelle difficoltà che si capisce quanto uno vale” (InBici)

Per volontà di Ennio Doris, Banca Mediolanum decide di agire tempestivamente per tutelare gli 11 mila clienti che hanno subìto perdite con le polizze index linked collegate ai titoli Lehman Da lì Ennio Doris intuisce che, per guidare la propria vita, deve scegliere di diventare imprenditore. (Rai News)

Si è spento questa notte alle due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. Fino allo scorso 3 novembre, Doris ha ricoperto la carica di presidente di Banca Mediolanum, per diventare presidente onorario a seguito di una delibera assembleare. (Messaggero Veneto)

Addio all'imprenditore Ennio Doris: è stato il fondatore di Banca Mediolanum

Nel marketing (“la banca costruita introno a te”), nei processi, nelle basi stesse del settore. È questo forse il lascito principale di Ennio Doris, venuto a mancare a 81 anni dopo oltre 40 trascorsi da protagonista della finanza italiana. (La Stampa)

Massimo Doris è il figlio di Ennio Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui. (Donna Glamour)

Stampa. Si è spento, nella notte a Milano, all’età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. Fino al 21 settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di Presidente della Banca Mediolanum (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr