"Siccità, pronti a ridurre l'acqua nelle case"

ilGiornale.it INTERNO

Sono al limite i coltivatori della Capitale che risulta essere la città agricola più grande d'Europa, che conta ben 60mila ettari di terreni coltivati.

Il fiume risulta essere adesso più basso di un metro anche dentro Roma

Maggiormente colpita risulta essere la fascia costiera a causa, come spiegato da D’Angelis, “della salinizzazione delle falde che hanno subito la penetrazione di acqua salmastra”. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

La Regione ribadisce, tuttavia, che spetterà ai comuni tradurre lo stato di calamità in provvedimenti specifici con apposite ordinanze. A Roma nessun razionamento, per ora. "Con Roberto Gualtieri ho già parlato parlato. (Fanpage.it)

7) Doccia invece di bagno - Scegliere la doccia per risparmiare 1.200 litri di acqua potabile all’anno, riempire la vasca comporta un consumo di acqua quattro volte superiore rispetto alla doccia. In questo modo è possibile risparmiare circa 2.500 litri di acqua per persona all’anno. (Adnkronos)

E da Bracciano a Latina parte il razionamento di Salvatore Giuffrida. Limitazioni anche nei comuni del lago, a Viterbo e ai Castelli. Siccità, meno acqua nelle case di Roma: scattano i tagli al flusso. (Repubblica Roma)

“L’auspicio – conclude il consigliere Corbetta – è che le realtà calcistiche lombarde possano cavalcare l’onda di questi recenti successi e far bene anche da neo-promosse” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)