Villeneuve: “Verstappen perfetto fin qui, Hamilton no”

F1world SPORT

Per l’ex pilota della Williams, i punti della classifica generale non riflettono la realtà di questa stagione.

LA CLASSIFICA NON RENDE GIUSTIZIA. Sostanzialmente Jacques Villeneuve è convinto che il rendimento di Verstappen sia stato molto superiore nonostante Hamilton sia solo sei punti dietro di lui in classifica.

A detta del canadese Lewis quest’anno ha avuto un po’ più fortuna rispetto al pilota della Red Bull. (F1world)

La notizia riportata su altri giornali

Le dieci posizioni perse da Hamilton in griglia nel GP Turchia di F1 sembrano non mettere la parola fine ai dubbi Mercedes. Wolff: “Abbiamo capito la natura dei problemi, ma potremmo avere necessità di usare una quinta unità”. (Corriere Quotidiano)

A quanto ne so è in buono stato, con la prima ho fatto sei gare e la seconda è ugualmente a disposizione. Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, dopo il cambio dell’ICE, ha parlato dell’eventualità di una nuova sostituzione del motore. (Motori News 24)

Duello Max-Lewis: parola a Jean Alesi e René Arnoux. Del duello Max-Lewis ne hanno parlato diversi protagonisti. Il duello Max-Lewis è più appassionante che mai e il Mondiale rimarrà in bilico fino all’ultima gara. (Newsf1)

Se questo scenario può essere percorribile dalla Mercedes, c’è qualche dubbio che possa essere sottoscritto anche dalla Red Bull proprio per la maggiore usura del 6 cilindri RA621H Christian Horner, team principal Red Bull, ha messo in evidenza la crescita della power unit Mercedes: “Non riusciamo più a reggere il passo delle frecce nere pur disponendo di ali più piccole. (Motorsport.com Svizzera)

Se dovesse prendere un’altra penalità al motore e iniziare una gara dal fondo della griglia, renderebbe ancora più grande quel compito già considerevole. Ti potrebbe interessare: Pirelli dubita che Hamilton avrebbe potuto finire il GP di Turchia senza il pitstop (MotoriSuMotori)

Di tanto in tanto, può succedere che ci siano inconvenienti con le materie prime e bisogna mettere in conto che talvolta un lotto sia difettoso Wolff: “Non escludo nuovi cambi del motore”. by Sofia Cioli. (Sportface.it)