Mercati – Europa senza direzione, Milano sotto la parità

Il Cittadino on line ECONOMIA

In assenza di dati macroeconomici rilevanti, sul Forex, l’euro/dollaro si stabilizza in area 1,216 e il cambio tra biglietto verde e yen staziona a 104,2.

Tra le materie prime, avanzano le quotazioni del greggio con il Brent (+1,6%) a 56,5 dollari e il Wti (+1,5%) a 53,0 dollari.

Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è stabile a 106 punti base con il rendimento del decennale italiano allo 0,59%. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

Le peggiori performance, invece, si registrano su Autogrill, che ottiene -2,82%. Sul mercato valutario, prevale la cautela sull’Euro / Dollaro USA, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,31%. (QuiFinanza)

Milano (Ftse Mib -0,36%) è. Advertisements. penultima davanti a Londra(-0,66%) e dietro a Parigi (-0,12%), Francoforte (-0,11%) eMadrid (+0,02%). In rialzo lo spread tra Btp e Bund tedeschi(113 punti) con le tensioni all’interno della maggioranza diGoverno. (Corriere Quotidiano)

Dopo un avvio debole, le Borse europee hanno preso coraggio nella seconda metà della giornata e hanno chiuso la seduta in territorio positivo: Piazza Affari ha archiviato questo mercoledì con un rialzo dello 0,43% a 22.743,65 punti. (Wall Street Italia)

Debole il petrolio con il Wti di febbraio piatto a 53,2 dollari e il Brent di marzo a 56,4 dollari (-0,3 per cento). Chiusura in rialzo, tranne che per Londra, per le principali Borse europee. (Bizjournal.it - Liguria)

Gli investitori mostrano cautela guardando alle, alle prime mosse dell'amministrazione Biden e alle banche centrali. L'attenzione degli addetti ai lavori si concentra anche sulla possibile crisi di Governo in Italia. (Il Messaggero)

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie Policy | Privacy Policy" (Il Cittadino on line)