Sacchetti pieni di soldi imbarazzano Carlo, il principe delle gaffe

ilGiornale.it ESTERI

Imbarazza Buckingham Palace la valigia piena di soldi recapitata al principe Carlo.

Lo sceicco Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani è una delle persone più ricche del mondo.

Lo staff del principe avrebbe poi chiesto a Coutts, la banca privata che da sempre si occupa dei beni della monarchia, di ritirare la valigia.

Come specifica il Sunday Times, nulla fa pensare che lo scambio della ingente somma sia illegale, ma certo la faccenda solleva numerose ombre sulla gestione degli enti di beneficenza del principe

Secondo il racconto del tabloid londinese, dopo aver ricevuto la valigia, Carlo l'avrebbe consegnata a due collaboratori che «contarono i soldi a mano». (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il College Universitario Sant’Efisio nasce da un’intuizione dell’allora Arcivescovo di Cagliari Mons. La qualifica di College di Merito permette inoltre di accedere ai bandi predisposti dall’INPS, dall’ENPAM e da vari altri enti previdenziali (Sardegna Reporter)

Ed è successo anche al principe Carlo, che ora rischia grosso. Buckingham Palace difende il principe Carlo. A detta dei collaboratori dello stesso Carlo, l’ingente somma di denaro sarebbe stata, però, immediatamente trasferita a un’organizzazione benefica. (Io Donna)

Federica Botto: “Quando il mondo sembra crollare, abbiamo bisogno di ricordare che esiste ancora qualcosa di meraviglioso in serbo per noi”. Il calendario degli eventi viene costantemente aggiornato sul sito dedicato www. (Periodico Daily)

In un’altra occasione, il principe Carlo ha accettato un borsone contenente un milione di euro durante un incontro privato a Clarence House nel 2015. (Agenzia askanews)

Le donazioni sono all’attenzione del Metropolitan Police Service da quando proprio uno degli enti di beneficenza di Carlo avrebbe assicurato un’onorificenza e la cittadinanza britannica ad un donatore saudita – foto | video Elisabetta d’Inghilterra: 70 anni di regno in 70 segreti – guarda LA STORIA - La rivelazione è del Sunday Times che ha scoperto come l’erede al trono del Regno Unito abbia ricevuto tre milioni di euro in contanti tra il 2011 e il 2015 dallo sceicco Hamad bin Jassim bin Jaber al-Thani, ex premier del Qatar. (OGGI)

Nell’aprile 2018 il fondo sovrano Qatar Holding, all’epoca da lui guidato, riuscì ad acquistare le principali proprietà ricettive della Costa Smeralda. Nell’aprile 2018 il fondo sovrano Qatar Holding, all’epoca da lui guidato, riuscì ad acquistare le principali proprietà ricettive della Costa Smeralda grazie ad un accordo con la società immobiliare di Tom Barrack (Gallura Oggi)