Waukesha, il giorno dopo la strage, una città incredula e senza spiegazioni

Waukesha, il giorno dopo la strage, una città incredula e senza spiegazioni
euronews Italiano ESTERI

L'incidente è stato descritto come uno dei più grandi omicidi di massa avvenuto nella storia recente dello stato

Resta incredula la città di Waukesha, negli Stati Uniti, dove lunedì 5 persone sono morte nello schianto con un fuoristrada lanciato a folla velocità su una parata natalizia.

Sull'autista del Suv ora pendono cinque accuse di omicidio volontario.

Tra i morti e i feriti c'erano membri di una banda musicale locale e le Dancing Grannies, le "nonnine danzanti" di Milwaukee, onnipresenti alle parate a Waukesha. (euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo è il tragico bilancio di quanto accaduto ieri pomeriggio negli Stati Uniti dove nello stato del Wisconsin un suv ha travolto alcune persone ad un corteo natalizio. Le immagini e i filmati dell'attentato sono state trasmesse in diretta e sono balzate istantaneamente sui social. (InchiostrOnline)

Lo riferiscono alcune fonti delle forze dell'ordine. - WASHINGTON, 22 NOV - La pista che stanno vagliando gli investigatori nelle indagini sull'attacco di Waukesha, in Wisconsin, e' che il conducente alla guida del Suv che ha falciato decine di persone piombando su una parata pre-natalizia stesse fuggendo dalla scena di un altro crimine. (Gazzetta di Parma)

In uno dei suoi video musicali, pubblicati in rete, Darrell Brooks cantava proprio davanti all‘auto con cui ha provocato 5 morti e decine di feriti domenica pomeriggio. (LaPresse)

Suv sulla folla, 5 morti, 48 feriti: chi è il rapper che ha compiuto la strage

Gli investigatori stanno verificando se stesse fuggendo dopo una lite con un coltello avvenuta poco prima dell'incidente. È questa la pista principale che stanno seguendo gli investigatori nelle indagini sul Suv che ieri è piombato su una parata natalizia a Waukesha, Wisconsin, seminando morte e paura. (tvsvizzera.it)

Contenuto esterno. A Waukesha, nel Wisconsin, un'auto ha investito diverse decine di persone durante una sfilata di Natale, uccidendo cinque persone e ferendone una quarantina. L'uomo alla guida del veicolo è stato arrestato, ma per ora sono ignote le motivazioni di quanto accaduto. (tvsvizzera.it)

Gli agenti di Waukesha, città alla periferia dell’area metropolitana di Milwaukee, afferma lo stato di fermo e l’identità del sospettato. Here is Darrell Brooks, the terrorist that ran over children during the Christmas parade in Waukesha, Wisconsin in a Ford Escape. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr