Quirinale, la nota del centrodestra: «Berlusconi sciolga la riserva»

Corriere della Sera INTERNO

Alla luce di queste considerazioni il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata ad eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni»

Ribadita «l’unità d’intenti» fino alle prossime elezioni politiche. Il vertice tra i leader del centrodestra, al termine del quale è stata chiesta a Silvio Berlusconi la disponibilità a candidarsi per il Quirinale, si è chiusa con la diffusione di una nota. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Gli chiedono pertanto di sciogliere in senso favorevole la riserva fin qui mantenuta". "Silvio Berlusconi alla Presidenza della Repubblica è per noi un'opzione irricevibile e improponibile. (Tiscali Notizie)

Nella nota i leader sottolineano che il vertice di Villa Grande “è servito a ribadire l’unità di intenti del centradestra”. “Il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata a eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni. (LA NOTIZIA)

Fonte foto: ANSA Silvio Berlusconi al Quirinale per le consultazioni con Sergio Mattarella dopo la caduta del governo Conte bis. (Virgilio Notizie)

E poi: "La candidatura offerta dal vertice del centrodestra a Silvio Berlusconi è semplicemente irricevibile", ribadisce Loredana De Petris Da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, infatti, sono arrivate subito le reazioni alla notizia. (Fanpage.it)

Al termine del vertice del centrodestra, in un video istituzionale, si vedono Matteo Salvini , Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi , salutarsi dopo aver candidato ufficialmente l’ex premier al Quirinale. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo Draghi cadrebbe e si andrebbe sparati a elezioni con il danno irreparabile di non avere Draghi né a palazzo Chigi, né sul Colle». La prima mossa di Pd, 5Stelle e Leu è rifiutare, «fino a quando la candidatura di Berlusconi sarà in campo» di sedersi al tavolo di confronto proposto da Salvini. (Il Messaggero)