Covid Germania, oggi 7.534 contagi e 315 morti

Adnkronos ESTERI

Le persone guarite dopo aver contratto il Covid sono circa 3.061.500.

Le nuove norme dovrebbero entrare in vigore già sabato

I dati dell'Istituto Robert Koch, che monitora l'andamento della pandemia nel Paese, parlano di un totale di 3.433.516 contagi dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

Vengono inoltre segnalati altri 315 decessi per complicanze legate al coronavirus che portano il bollettino a 83.591 morti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche: Covid, Ue: “Allentare restrizioni per motivi turistici” Secondo quanto anticipa la Bild, le misure sono state concordate dai gruppi parlamentari dei partiti di governo, Cdu/Csu e Spd. (La Stampa)

Stando alla nuova norma, la copertura con la doppia dose di vaccino garantirebbe l'accesso a negozi, zoo e parrucchieri (in Germania ristoranti e hotel sono ancora chiusi) senza dover esibire alcun test Il nuovo provvedimento potrebbe ottenere l'approvazione formale alla seduta di gabinetto di mercoledì prossimo, il via libera giovedì al Bundestag e venerdì al Bundesrat. (San Marino Rtv)

Allo stesso tempo, vaccinati e guariti non dovranno sottoporsi ané presentare tamponi negativi al rientro dall'estero, a meno che provengano da zone in cui sono presenti varianti particolarmente aggressive. (Rai News)

Ma anche per loro rimane in vigore l'obbligo della mascherina e del distanziamento. Il nuovo provvedimento dovrebbe partire dal prossimo weekend. (TG La7)

Riaperture in Germania: cosa succede. Le nuove norme dovrebbero entrare in vigore già sabato. (leggo.it)

Ne ha parlato per prima la Bild, che ha preannunciato come l’allentamento delle misure per vaccinati e guariti dovrebbe scattare già dal prossimo weekend. Il governo permetterà alle farmacie, oltre agli studi medici di base, di rilasciare il pass vaccinale (QuiFinanza)