È morto Paul Ritter, da 'Harry Potter' alla serie 'Chernobyl'

Era stato anche nel cast di Inferno (2016) di Ron Howard

L'attore si è spento serenamente nella sua abitazione, assistito dalla moglie Polly e dai figli Frank e Noah.

Lo riferisce il sito della Bbc citando l'agente dell'attore britannico che aveva indossato i panni di Eldred Worple nel sesto film della saga di Harry Potter, Il principe mezzosangue (2009), era apparso nel 22esimo capitolo di James Bond Quantum of Solace (2008) e nella miniserie Chernobyl (2019) nel ruolo dell'ingegnere Djatlov. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Nella fiction Paul Ritter vestiva i panni dell’ingegnere Anatolij Djatlov, assistente capo della centrale elettrica nucleare di Cernobyl In “Harry Potter e il principe mezzosangue” Ritter ha dato vita al personaggio di Eldred Worple, il mago e scrittore di vampiri. (Yeslife)

Conosciuto ai più per la sua partecipazione a Chernobyl nel ruolo dell’ingegnere Djatlov, Ritter aveva anche interpretato i panni di Eldred Worple nel sesto film della saga di Harry Potter, Il Principe Mezzosangue (Inews24)

Paul Ritter si è spento a causa di un tumore al cervello, contro cui combatteva ormai da tempo. A dare notizia della prematura scomparsa è stato l’agente dell’attore che aveva avuto un ruolo anche in Harry Potter e il Principe Mezzosangue (LaScimmiaPensa.com)

L’attore si è spento a 54 anni a causa di un tumore al cervello contro cui ha lottato fino all’ultimo. Poi è diventato un volto della serie tv Friday Night Dinner (Gossip e TV)

Successivamente erano arrivate due interpretazioni in Harry Potter ed il principe mezzosangue e Quantum of Solace della nota serie dedicata a James Bond Morto Paul Ritter, tutte le sue interpretazioni. (Vesuvius.it)

Nella comunicazione ha poi confermato che Paul Ritter è effettivamente deceduto nella sua abitazione. Il celeberrimo Paul Ritter ha lasciato questo mondo. (TuttiVip)