Maltempo, ancora piogge torrenziali in Germania e Austria Euronews

Maltempo, ancora piogge torrenziali in Germania e Austria Euronews
Notizie - MSN Italia ESTERI

Le forti piogge hanno provocato nuove inondazioni nel sud-est della Germania e dell'Austria, ma di minore impatto.

In Baviera, piogge torrenziali hanno causato alluvioni lampo nella notte di sabato.

AP. Dove c'erano strade e carreggiate, ora ci sono fiumi e - dove l'acqua si è ritirata - detriti.

Nella città di Salisburgo i vigili del fuoco hanno installato una protezione mobile con barriere contro le inondazioni lungo il Salzach (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa ondata di maltempo colpisce l'Austria a pochi giorni dalle catastrofiche alluvioni che hanno colpito Germania e Belgio, e parti dei Paesi Bassi, con decine di vittime e gravissimi danni Un luglio di maltempo per il centro Europa: dopo le alluvioni catastrofiche in Germania e Belgio ora le piogge torrenziali investono l'Austria dove nelle ultime ore ci sono state alluvioni lampo ed è emergenza per la piena dei fiumi. (Ilmeteo.net)

Intensi rainfall (rovesci e temporali) continuano a nord dell’arco alpino, nubifragi molto abbondanti hanno colpito nelle ultime 24 ore parte dell’Austria e le estreme aree meridionali della Germania. Dopo le inondazioni mortali che hanno colpito la Germania occidentale e il Belgio la scorsa settimana, le autorità più a est hanno costruito barriere di cemento per proteggere le comunità vulnerabili, hanno evacuato potenziali località a rischi e hanno rimosso preventivamente le auto dai parcheggi per impedire ai torrenti di trascinarle e scontrarle contro cose o persone. (MeteoGiuliacci)

“Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. (Icona News)

Maltempo Europa: oltre 187 morti in Germania e Belgio. Rischio inondazioni in Austria

"Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! Non lasceremo soli le persone colpite e sosterremo la ricostruzione", ha scritto su Twitter il cancelliere austriaco Sebastian Kurz (RagusaNews)

“Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! Non lasceremo soli le persone colpite e sosterremo la ricostruzione”, ha scritto su Twitter il cancelliere austriaco Sebastian Kurz (Libertà)

I media locali comunicano che è stata diffusa l’allerta per il rischio inondazioni che potrebbero verificarsi in diverse località lungo il Danubio. Il livello delle acque del Danubio nella Bassa Austria sta salendo così come quello dell’Inn e del suo affluente, il Salzach (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr