Pa e smart working, Brunetta: «Con il rientro al lavoro Pil fino al 6,3%, sarà boom nelle città»»

Corriere della Sera ECONOMIA

La previsione è del ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta, che ipotizza per quest’anno un tasso di crescita fino al 6,3 per cento.

«Ci sarà - ha sostenuto Brunetta - un trascinamento positivo nel 2022.

Brunetta, intervenuto a «Forum in Masseria» in corso di svolgimento a Manduria (Taranto), ha parlato anche di «effetto trascinamento» sulla crescita economica che avrà riflessi sul prossimo anno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Quindi è molto probabile che il 2022, partendo da questa eredità positiva di reddito e di consumi del 2021, dia una sorpresa positiva di crescita attrno al 5% e non al 4,5% che si prevede”.“Il che vuol dire un +11 % che fa due punti in più di quello che abbiamo perso nell’anno della pandemia” ha sottolineato Brunetta (Agenzia askanews)

Sarà consentito, in caso di malfunzionamento di tali soluzioni, l'utilizzo dell'applicazione "VerificaC19", disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme per la distribuzione delle applicazioni sui dispositivi mobili. (America Oggi)

Il premier Draghi ha firmato le linee guida per il rientro in ufficio della pubblica amministrazione. Le linee guida per il rientro in ufficio della Pa. Dal 15 ottobre è obbligatorio esibire su richiesta il Green Pass, condizione necessaria per l’accesso al luogo di lavoro per lo svolgimento della prestazioni lavorativa. (News Mondo)

Lo ha detto il ministro per la pubbica amministrazione, Renato Brunetta al meeting "Quali strategie per valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano? Consumi vuol dire reddito. (IL GIORNO)

(askanews) – Il rientro in presenza al lavoro porterà ad un impulso dei consumi nelle città che fa pensare ad un ultimo trimestre di quest’anno “boom” e quindi il Pil 2021 “molto probabilmente non sarà il 6% ma sarà di più: 6,2%, 6,3%”. (askanews)

Brunetta: “Con il ritorno in presenza nella Pa ci aspettiamo boom del Pil, oltre il 6% negli ultimi tre mesi del 2021” Di. Ecco perché nell’ultimo trimestre 2021 ci aspettiamo un boom oltre il 6%“, afferma ancora dicendo di attendere per la grande distribuzione, i ristoranti e il terziario urbano “un boom dentro il boom” (Orizzonte Scuola)