Fincantieri - Intervista al Ceo Folgiero sul business della difesa

Fincantieri - Intervista al Ceo Folgiero sul business della difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim.it ECONOMIA

Fatto In un’intervista apparsa sulla stampa nel weekend, il Ceo di Fincantieri, Folgiero, ha spiegato come la società abbia grandi opportunità in quanto è attualmente il principale operatore UE in brado di combinare la costruzione di navi civili e militari. Il contesto geopolitico attuale è certamente favorevole per il business di Fincantieri. A tal proposito, sia gli Stati Uniti che l'India stanno già pianificando di aumentare il loro peso sul mare e in questi mercati Fincantieri è già ottimamente posizionata. (Websim.it)

Ne parlano anche altre testate

Appena battezzata e già premiata. Questo prestigioso premio testimonia la dedizione della compagnia di Gianluigi Aponte nel sostenere i più alti standard internazionali nel settore delle crociere. (Il Messaggero - Motori)

Più navi, più itinerari, grandi infrastrutture. È partita la l’offensiva di Msc Crociere verso il mercato americano, verso il paradiso caraibico che tanto piace a chi ama la vacanza in nave. (Il Messaggero - Motori)

Con una spettacolare cerimonia a Miami è stata battezzata la Msc World America, la nuova ammiraglia della flotta dell’armatore Gianluigi Aponte. Parliamo di una nave straordinaria, piena di attrazioni che permetterà ai nostri ospiti provenienti da tutto il mondo di visitare i Caraibi come mai prima d’ora. (Il Mattino)

Msc World America, simbolo della Campania alla conquista degli Usa

Può dormire sonni tranquilli il ceo di Fincantieri Pierroberto Folgiero. O perché, con Viking, si è appena candidato ad essere alfiere della transizione verso l’idrogeno dell’industria marittima. (Milano Finanza)

Il lancio della bottiglia Sullo sfondo, l’imponente skyline di PortMiami e il nuovissimo terminal crociere della compagnia, oggi il più grande e tecnologicamente avanzato al mondo. C’è un certo tipo di energia che si respira solo nei grandi debutti. (La Stampa)

Dalla Campania parte la sfida alle cattedrali della crocieristica mondiale. L’armatore Gianluigi Aponte ha messo nel mirino il mercato di Stati Uniti e Caraibi, forte di capacità imprenditoriali, che neanche le minacce di Trump riescono ad affievolire, e una flotta con oltre 700 navi che lo posiziona numero uno al mondo. (Il Mattino)