Piazza Affari chiude debole: -1,62% il Ftse Mib con tonfo di STM e TIM

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra i pochi titoli a schivare le vendite c'è stata anche ENI (+0,42%) grazie alla risalita del petrolio

L'indice Ftse Mib ha chiuso sotto la soglia dei 27 mila punti (-1,62% a 26.939 punti) complici i timori per le prossime mosse della Fed dopo la riconferma di Powell, insieme all'acuirsi dell'emergenza quarta ondata contagi in Europa.

Tra i singoli titoli ribassi consistenti per i titoli del risparmio gestito: -3,83% Banca Generali, -3,47% Azimut, -3,33% Finecobank (Finanzaonline.com)

Su altre testate

(considerati comunque insufficienti dai piccoli azionisti di Telecom Italia e dal primo azionista Vivendi) Alle 14.50 ora italiana, il titolo TIM arretra dell'1,5% circa, a 0,44 euro, livello ben inferiore agli 0,505 offerti dal fondo americano KKR. (Yahoo Finanza)

L’andamento del titolo TIT è legato ai tanti paletti che questa operazione dovrà superare per andare in porto. Dopo Vivendi, anche l’Asati, l’Associazione dei piccoli azionisti di Telecom Italia, ha consigliato di mantenere le azioni del gruppo telefonico. (Adnkronos)

L’indice Ftse Mib ha chiuso sotto la soglia dei 27 mila punti (-1,62% a 26.939 punti) complici i timori per le prossime mosse della Fed dopo la riconferma di Powell, insieme all’acuirsi dell’emergenza quarta ondata contagi in Europa. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Gli investitori sembrano convincersi che i primi rialzi dei tassi si avranno a metà 2022. Piazza Affari maglia nera in Europa. (Rai News)

Il consiglio di venerdì 26 novembe, richiesto dalla maggioranza dei consiglieri per la review delle strategie aziendali e che poteva essere il momento per un confronto con il Ceo, dovrà quindi ora valutare anche come procedere con Kkr, nominando gli advisor e avviando la negoziazione», spiega Equita. (Il Sole 24 ORE)

Perciò a causa del Covid i mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. L’indice maggiore di Piazza Affari ha perduto già quasi il 4% dai massimi del 6 novembre. (Proiezioni di Borsa)