Ferrari SF90 Novitec, più potente e aggressiva

La SF90 Stradale è il modello di produzione in serie più veloce e più costoso proposto attualmente da Ferrari.

Chi reputa che le prestazioni garantite dalla supercar della casa di Maranello non siano sufficientemente elevate, può affidarsi all’ultimo pacchetto di tuning sviluppato appositamente da Novitec.

Per rendere possibile questo, la società di tuning tedesca ha deciso di installare un sistema di scarico ad alte prestazioni e catalizzatori metallici a 100 celle. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ferrari SF90 Stradale by Novitec. Ferrari, i 5 modelli (+1) che hanno fatto la storia del Cavallino. Le modifiche. Il tuner tedesco ha messo mano sia alla meccanica che all’estetica, apportando diverse modifiche. (Auto.it)

Ferrari SF90 Stradale, il test di Car & Driver. Ferrari SF90 Stradale: un test di accelerazione porta il tempo di scatto a soli 2 secondi. Tuttavia, l’hypercar ibrida plug-in riesce a fare meglio e ciò è stato dimostrato da un test condotto dalla rivista Car & Driver. (ClubAlfa.it)

Ora il preparatore tedesco osa anche con il modello più radicale di Maranello, la recente Ferrari SF90 Stradale, che ora è dotata di una potenza e un ruggito extra e di un’estetica con sottili migliorie per stuzzicare l’appetito dei clienti del Cavallino. (Autoblog.it)

Come per tutte le elaborazioni, il cliente può scegliere tra diversi step di upgrade, con Novitec che ha rilasciato alcune info sul primo livello. La Ferrari SF90 Stradale è una di quelle poche macchine sul mercato che toccano quota 1.000 CV. (Motor1 Italia)

L’auto distrutta nell’incidente è il top di gamma della Ferrari. Le informazioni dei test sarebbero segrete come immagini e video, ma su una strada di città è difficile passare inosservato soprattuto se alla guida di un’auto simile. (QuattroMania)

Adesso, la potenza complessiva erogata dalla SF90 Stradale è di 1033 CV e 858 nm di coppia massima. Lo scarico Novitec ottimizza il flusso di scarico che lascia respirare liberamente l’otto cilindri con due turbocompressori (ClubAlfa.it)