Vaccino Covid, Pfizer: "Studiamo anche monodose"

Adnkronos ECONOMIA

In linea di massima, nel giro di 3-4 settimane avremo l'approvazione anche per questa fascia d'età" ha detto la direttrice medica di Pfizer Italia.

Il vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech per la fascia d'età 12-15 anni "è esattamente lo stesso di quello somministrato nella fascia d'età più alta, dai 16 in su.

"Stiamo studiando anche un vaccino" anti-Covid "monodose, che potrebbe essere più maneggevole e quindi più facilmente somministrabile" ha detto Marino. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

I familiari hanno presentato un esposto e si è mossa la magistratura con un fascicolo aperto dal sostituto procuratore Julia Maggiore Il nesso, ovviamente, è tutto da stabilire, ma nel frattempo la Procura di Arezzo ha aperto un’inchiesta sulla morte di un uomo di 69 anni, residente in Valdarno Aretino, deceduto due giorni dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. (Valdarno24)

«Finora abbiamo immunizzato da qualche parte circa 600 bambini», ha detto mercoledì Boaz Lev, capo della task force sui vaccini. unque è lecito prevedere che a giugno anche i ragazzi potranno accedere alla campagna di profilassi anti Covid. (ilmessaggero.it)

Dopo il caos AstraZeneca si o no per over 65 o meno, per i più giovani si prospetta l’alternativa Pfizer. Insieme a Pfizer, si fa largo anche l’ipotesi del vaccino Moderna per i giovani (La Luce di Maria)

Appartiene alla fascia over 60 ed è caregiver in quanto assiste uno stretto congiunto in situazione di disabilità. Pfizer, sottolinea Zorzin, «che può essere somministrato dai 16 anni d’età, senza alcuna indicazione di soggetti per i quali è vietato o non raccomandato». (Il Messaggero Veneto)

CONTINUA A LEGGERE Il Cts rimarca che “rimane una quota significativa di soggetti non vaccinati“. (Zoom24.it)

Via libera quindi senza problemi ai richiami, a patto appunto che durante la prima iniezione non si siano verificati eventi avversi gravi A raccomandarlo è il Comitato tecnico scientifico in un parere allegato all’ultima circolare del ministero della Salute a firma Gianni Rezza. (Il Fatto Quotidiano)