Caos M5s, Di Maio: «Stanco delle pugnalate, non del Movimento»

Open ESTERI

«È normale che in un Movimento che ha eletto 330 parlamentari ci sia chi esprime dissenso», ha proseguito il ministro degli Esteri.

Ma potrebbe dimettersi, non andare al Gruppo Misto», ha aggiunto il capo politico del M5s. «Chi pensa che io mi stanchi del Movimento ha sbagliato.

A dirlo è il capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, in un’intervista a Bianca Berlinguer a Cartabianca.

La crisi in Libia (Open)

La notizia riportata su altre testate

Luigi Di Maio cammina veloce per i corridoi della Camera, dove deve riferire sulla Libia, da ministro degli Esteri. Di Marzio al Misto, Ciampolillo verrà espulso. (Il Fatto Quotidiano)

Tanto è vero che lui il ministro degli Esteri non voleva farlo (voleva essere premier, vicepremier, o magari ministro del Sud, ricordano le sciagurate cronache di quei giorni). E, come Di Maio, annaspa anche lui in prese di posizioni talmente generiche da arrossire, potendo. (L'Espresso)

È l'immagine forse più iconica dell'isolamento del leader – chissà, però, ancora per quanto… - della compagine pentastellata. Di fronte a lui un'Aula (mezza) deserta e gli scranni (mezzi) vuoti dei suoi compagni di partito. (ilGiornale.it)

Luigi di Maio. "Chi pensa che io mi stanchi del Movimento ha sbagliato". Lo dice Luigi Di Maio a Carta Bianca. (AGI - Agenzia Italia)