Unicredit, ecco l'accordo sindacale su uscite e assunzioni

Startmag Web magazine ECONOMIA

È stata, inoltre, una stabilita “finestra” di uscita per 250 lavoratrici e lavoratori, sempre su base volontaria, compensata con 250 ingressi.

A questi vanno aggiunti 1.000 apprendisti che saranno nel tempo confermati in contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Ciò garantisce un positivo turnover generazionale e l’aumento delle competenze digitali della forza lavoro, sottolinea la banca in una nota. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

uno dei migliori accordi stipulati nel settore del credito relativamente al rapporto uscite/assunzioni - ha aggiunto -. Gia' da tempo come Uilca abbiamo denunciato la situazione di grande difficolta' vissuta dalle lavoratrici e dai lavoratori della rete commerciale e delle filiali, cui diamo una concreta risposta di sostegno'. (Il Sole 24 ORE)

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro Unicredit in arrivo e come candidarsi per lavorare nella banca. Unicredit effettuerà ben 2500 assunzioni grazie ad un nuovo piano di uscite volontarie. (Ti Consiglio)

UniCredit: Fabi, accordo su Piano prevede 1.725 posti di lavoro stabili. 725 nuove assunzioni e conferma di mille apprendistati (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 gen - L'accordo sindacale in UniCredit e' 'all'insegna del ricambio generazionale' e prevede, a fronte di 1.200 uscite incentivate e volontarie, '725 nuove assunzioni di giovani oltre che la conferma di mille lavoratrici e lavoratori attualmente in apprendistato: in totale, 1.725 posti di lavoro stabili, vale a dire 525 in piu' delle 1.200 uscite'. (Il Sole 24 ORE)

È stata stabilita, inoltre, una seconda finestra di uscita per 250 lavoratrici e lavoratori, sempre su base volontaria, compensata con 250 ingressi. "È all'nsegna del ricambio generazionale l'accordo sul nuovo piano industriale di Unicredit, siglato nella notte dalla Fabi con le altre organizzazioni sindacali e dall`azienda". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inoltre è stato concordato che quasi tutte queste assunzioni verranno destinate alla rete commerciale, dimostrando con i fatti la grande attenzione alle filiali. Anche la Sicilia beneficerà di diverse assunzioni, essendo stata confermata l’apertura di un nuovo polo nell’Isola”. (Livesicilia.it)

Anche la Sicilia beneficierà di almeno 50 assunzioni e 70 uscite volontarie assunzioni essendo stata confermata l’apertura di un nuovo polo nell’isola. Oltre al fondamentale aspetto occupazionale l’accordo prevede tutta una serie positiva di parti acquisitive per i dipendenti come l’accordo di percorso che prevede tra l’altro l’inquadramento delle nuove figure professionali, il Vap per il 2021 di importo consistente, l’accordo sulla Formazione e tante altre novità (Giornale di Sicilia)