Qui Riccione: Martinenghi is back ai Mondiali (59″16), Viberti nella finalina a 59″04. Sorpresa: Mao vince a 14 anni i 200 sl: 1’58″86. I cinquanta di Sara e Gargani, brivido Fangio. Il delfino di Costanza e i progressi di Bacico

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Selezioni mondiali atto secondo a Riccione. Doveva essere il giorno di Nicolò Martinenghi nei 100 rana e così è stato: L'olimpionico ottiene il pass in 59"16 e assiste poco prima al 59"04 di Ludovico Viberti (terzo cono di sempre per un centesimo sorpassato Fabio Scozzoli, ora coach, partendo da 59"27). Tutti felici comunque di aver trovato il modo per quanto fatto vedere in acqua: l'unica controprova che non c'è stata è come sarebbe andata la finale spalla a spalla tra i due azzurri, uno oro olimpico e l'altro rimasto fuori dai Giochi allo spareggio. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
È un Nicolò Martinenghi in splendida forma quello che conquista il primo posto nei 100 metri rana agli Assuluti di Riccione con il tempo di 59″16, garantendosi così la qualificazione ai Campionati Mondiali di Singapore che si svolgeranno dall’11 luglio al 3 agosto. (VareseNews)
Campionati Italiani Assoluti Martinenghi trionfa e stacca il pass per Singapore con un ottimo 59"16. Il campione olimpico guida il podio dei 100 rana davanti a Cerassuolo (59"63) e Pinzuti (59"78). (RaiPlay)
Questo risultato è motivo di grande orgoglio non solo per la società che da dieci anni anima con passione e competenza la piscina comunale “Salvatore Giudice”, ma per tutta Lamezia Terme, che oggi vede due suoi giovani talenti competere tra i migliori d’Italia. (Corriere di Lamezia)

Ai Campionati Italiani Assoluti Primaverili di nuoto, in corso a Riccione, i riflettori si sono accesi sulla giovanissima Alessandra Mao. A soli 14 anni, la nuotatrice veneziana ha stupito tutti vincendo il titolo italiano nei 200 metri stile libero e stabilendo il nuovo record italiano nella categoria «ragazze» con il tempo di 1’58”86. (Open)
Alessandra Mao vince i 200 stile libero femminili e riscrive la storia del nuoto italiano. Con il tempo di 1:58.86, non solo abbassa il record italiano di categoria ragazze, stabilito questa mattina durante le batterie, ma diventa anche campionessa italiana assoluta a soli 14 anni. (SwimSwam)