Trafficante di chiavette con “Squid Game” condannato a morte

Ticinonline ESTERI

Ne dà notizia Radio Free Asia citata da Variety.

Uno di loro è stato condannato al carcere a vita mentre altri sei ai lavori forzati «da svolgere in miniere in aree remote del Paese», spiega l'emittente.

All'origine della severità delle pene una nuova legge per “L'eliminazione del pensiero e della cultura reazionari“ che vieta tassativamente l'importazione di prodotti culturali esteri come film, musica e libri

È stato condannato alla pena di morte per fucilazione un uomo che ha introdotto in Corea del Nord su delle chiavette USB alcune copie pirata della serie-hit sudcoreana “Squid Game” per poi rivenderle. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Ma dopo aver venduto copie a diverse persone, inclusi altri studenti, è stato colto di sorpresa dai servizi di sorveglianza del paese. I funzionari stanno ora effettuando ricerche nella scuola degli studenti per trovare altri media stranieri. (LaScimmiaPensa.com)

Un uomo in Corea del Nord sarebbe stato arrestato e condannato a morte per aver distribuito copie di Squid Game. «È cominciato tutto la scorsa settimana», ha detto a Radio Free Asia una fonte vicina alle forze dell’ordine della provincia di Nord Hamgyong, «quando uno studente ha comprato una di queste chiavette Usb e ha poi guardato la serie a scuola, in classe, assieme ai suoi amici». (Rivista Studio)

«Tutto è iniziato la scorsa settimana quando uno studente delle superiori ha acquistato di nascosto una pennetta Usb contenente Squid Game Secondo quanto riportato dal tabloid inglese, gli arresti sarebbero avvenuti nella provincia settentrionale di Hamgyong, al confine con la Cina (Il Primato Nazionale)

Secondo un articolo apparso sul Daily mail il giovane sarebbe stato colto sul fatto dai servizi di sorveglianza del Paese, e sarebbe stato giustiziato tramite fucilazione. la sua patria, la Corea del Nord, lo condanna a morte. (La Stampa)

Condannato a morte per aver contrabbandato Squid Game, la serie sudcoreana di successo planetario, in Corea del Nord. Si tratta di uno studente che ha portato la serie trasmessa da Netflix dalla Cina dopo averla caricata su una chiavetta USB. (Il Giornale di Vicenza)

È stato scoperto dopo che le autorità hanno sorpreso alcuni studenti a guardare Squid game. Condannato a morte per aver contrabbandato Squid Game, la serie sudcoreana di successo planetario, in Corea del Nord. (L'Arena)