Cecilia Sala: “Mai pensato che sarei stata a casa oggi. Mi manca l'aria, non ho dormito”

Cecilia Sala: “Mai pensato che sarei stata a casa oggi. Mi manca l'aria, non ho dormito”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – Una notte insonne, carica d’adrenalina, ma anche la prima notte di nuovo a casa, a Roma, da donna libera. Cecilia Sala ha trascorso così, nell'appartamento di famiglia al Celio, le ore dopo la sua liberazione. “Non ha dormito, era troppo emozionata”, ha raccontato ai cronisti Mario Calabresi, direttore di Chora Media, arrivato alle 11 di mattina con un mazzo di fiori sotto casa Sala per registrare un podcast con la giornalista, il primo dopo il lungo silenzio della giornalista imposto dalla sua detenzione a Evin, in Iran (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Stanotte non ho dormito per l’eccitazione, volevo sentire la musica, stare all’aria aperta. Sto bene. (L'HuffPost)

«Sono tornata» è il breve messaggio che la giornalista Cecilia Sala, 29 anni, una volta atterrata a Ciampino ha inviato ai suoi colleghi di Chora Media. Ma il primo abbraccio, sulla pista dell’aeroporto, e le prime parole, «Finalmente sono qui», sono per il suo compagno, il giornalista del Post Daniele Raineri, e per i genitori, Renato ed Elisabetta Vernoni che l’aspettano insieme alla prem… (La Stampa)

Torna a casa Cecilia Sala: la giornalista è libera. Un capolavoro, un trionfo del governo e di Giorgia Meloni. Un innegabile trionfo. E del fatto del giorno se ne parla ovviamente a Otto e Mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7, la puntata è quella di mercoledì 8 gennaio. (Liberoquotidiano.it)

Cecilia Sala, la prima notte a casa. “Ho il cuore pieno di gratitudine”

Cecilia Sala al suo arrivo a Ciampino (foto Ansa / Sir) «Siamo felici per il ritorno di Cecilia Sala. Apprezzo profondamente il lavoro di questa donna, che si assume il rischio di raccontare ciò di cui è testimone, pur di incontrare e condividere ciò che vede». (Diocesi di MIlano)

In un dialogo con Mario Calabresi, direttore di Chora Media, Cecilia Sala ha raccontato in un podcast la propria esperienza prima della liberazione dal carcere di Evin, in Iran, dove era imprigionata dal 19 dicembre scorso. (Il Giornale d'Italia)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La liberazione di Cecilia Sala. ‘Ho il cuore pieno di gratitudine. Mai pensato di essere a casa oggi’, il testo del suo primo post. (TV2000)