La suora brasiliana amante del calcio diventa la persona più anziana del mondo a quasi 117 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews with AP Suor Inah è passata da essere una bambina fragile a diventare simbolo di longevità, grazie anche alla sua fede cattolica, all'amore per il calcio e allo spirito allegro PUBBLICITÀ Una suora brasiliana, nota per il suo amore per il calcio e per la sua personalità allegra, è stata confermata come la persona più anziana del mondo a quasi 117 anni. Suor Inah Canabarro è cresciuta così fragile che molti dubitavano che sarebbe sopravvissuta all'infanzia, secondo il nipote 84enne Cleber Canabarro. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Chissà se il segreto della sua longevità risiedeva nei suoi cibi preferiti, banane e Calpis, una bevanda a base di fermenti lattici molto apprezzata in Giappone. Dal 2019 viveva in una residenza per anziani ad Ashiya, nel sud del Giappone. (Corriere della Sera)
È morta a 116 anni Tomiko Itooka, la donna giapponese considerata dal Guinness World Record la persona più anziana del mondo. Lo ha fatto sapere Yoshitsugu Nagata, funzionario della città di Ashiya dove l'anziana signora vivea. (Euronews Italiano)
"Il mio segreto, il mio segreto, è pregare”, ha detto, qualche mese fa, suor Inah Canabarro Lucas, la suora brasiliana che da qualche giorno è diventata la più anziana del mondo. (Secolo d'Italia)
Il titolo le è stato assegnato nella sua casa di Porto Alegre da Longeviquest, l'organizzazione che tiene traccia di coloro che sono riusciti a raggiungere i 110 anni di età. (la Repubblica)
La ricetta per la longevità della donna spentasi ad Ashiya, nel Sud del Giappone. Che però ha un po' troppi anziani... (Open)