Nato-Russia: oggi il vertice

Nato-Russia: oggi il vertice
La Stampa ESTERI

Oggi a Bruxelles si riparte da quegli sforzi di maggiore comprensione reciproca emersi a Ginevra nei colloqui sul Dialogo per la stabilità strategica (Ssd) di lunedì tra Washington e Mosca.

Con l’obiettivo di rendere il vertice Nato-Russia terreno fertile per un nuovo approccio virtuoso volto a risolvere disaccordi fondamentali.

Anche perché il carattere di urgenza della crisi sul dossier ucraino impone l’inizio immediato di una descalation già dai colloqui di questa settimana, ultimo dei quali è la riunione dell'Osce a Vienna di domani

(La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

https://it.sputniknews.com/20220112/al-via-a-bruxelles-la-riunione-del-consiglio-russia-nato-sulle-garanzie-di-sicurezza-14583575.html. Bruxelles, al via la riunione del Consiglio Russia-Nato sulle garanzie di sicurezza. (Sputnik Italia)

Bruxelles, al via la riunione del Consiglio Russia-Nato sulle garanzie di sicurezza

Ovvero: che la Russia si sente davvero minacciata «Vogliamo la garanzia granitica che Ucraina e Georgia non entreranno mai, mai, mai nella Nato», ha scandito il russo, un diplomatico di modi garbati e pacati che sta gestendo la crisi con grande grinta. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr