Annegret, ultima vittoria di Angela Merkel - L'Editoriale Mondo

L'Eco di Bergamo ESTERI

Si abbrevia con AKK perché il nome per esteso Annegret Kramp-Karrenbauer è uno scioglilingua anche per i tedeschi. Il nuovo presidente dell’Unione cristiano democratica (Cdu) è minuta, con occhiali da miope, il contrario dell’imponenza che il nome vorrebbe. Ma è tenace e sa quello che… (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per chi se ne va, fino a 1.200 euro in contanti. Soldi pubblici tedeschi anche per il primo a.... (La Verità)

Annegret Kramp-Karrenbauer, nuova segretaria Cdu, ha dimostrato di avere carattere e una linea del tutto autonoma (HuffPost Italia)

Ha battuto il milionario Merz, candidato dell’ala destra Il congresso dei conservatori sceglie la continuità: il partito va all’ex governatrice del Saarland. (La Stampa)

I 1.001 delegati della Cdu scelgono fra tre sfidanti l’erede della cancelliera In ballo non c’è solo il futuro del partito, ma quello di un sistema... (Corriere della Sera)

Annegret Kramp-Karrenbauer viene eletta segretaria generale della Cdu, il partito guidato per 18 anni dalla cancelliera. (AGI - Agenzia Italia)

L'elezione di Annegrett Kramp Karrenbauer è l'esito di un processo democratico e il partito trae grande vantaggio da questo processo". (ANSA) - AMBURGO, 7 DIC - "Nessuna sconfitta personale" e "nessuna delusione, al contrario. (Agenzia ANSA)