Mo: al Jazeera, 'festeggiamenti a Beirut per attacco Iran'

Mo: al Jazeera, 'festeggiamenti a Beirut per attacco Iran'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

La gente sta festeggiando a Beirut per l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele. Lo riporta al Jazeera, che scrive che nella capitale libanese vengono sparati senza sosta colpi di arma da fuoco e fuochi d'artificio. I sostenitori di Hezbollah celebrano il lancio da parte dell'Iran del secondo attacco nella storia del Paese dopo la rivoluzione del 1979, ricorda l'emittente del Qatar (Civonline)

Su altre testate

I servizi di emergenza stanno rispondendo alle segnalazioni di una sparatoria con diverse vittime a Giaffa, nel sud di Tel Aviv. La polizia - scrive il 'Times of Israel' - afferma che la sparatoria a Giaffa è un sospetto attacco terroristi... (La Stampa)

Nella loro rivendicazione del lancio di missili contro Israele, i pasdaran hanno fatto sapere che l'attacco è una "una rappresaglia per diversi omicidi compiuti dal nemico sionista", citando, oltre al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah ucciso a Beirut la settimana scorsa, anche il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ucciso a Teheran il 31 luglio scorso, riferisce Isna. (Tiscali Notizie)

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. (Fanpage.it)

M.O., Michel: condanno attacco Iran a Israele, si fermi escalation

Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che Israele risponderà all'attacco missilistico. L'Iran ha lanciato centinaia di razzi su Israele. (Corriere TV)

"Abbiamo colpito - ha reso noto l'agenzia iraniana Mehr - il cuore delle terre occupate": almeno 200 missili sono stati lanciati nella serata di oggi, 1 ottobre, in direzione di Israele, con esplosioni a Tel Aviv e Gerusalemme, dove al momento non si registrano vittime. (Adnkronos)

"Condanno con fermezza l'attacco dell'Iran contro Israele; è una minaccia alla sicurezza regionale". Una guerra regionale non è nell'interesse di nessuno"."L'Ue è pronta a sostenere gli sforzi per ridurre l'escalation e proteggere le vite dei civili", conclude Michel. (Tiscali Notizie)