Green pass: bozza decreto, obbligo per chiunque entri a scuola. Multe fino a mille euro

Il Vescovado Costa di Amalfi INTERNO

Lo si legge nella bozza del decreto sul Green pass approvato oggi in Cdm.

I controlli spettano ai dirigenti scolastici e nel caso di personale esterno alle scuole, anche ai rispettivi datori di lavoro.

Il personale che lavora in ambito scolastico, universitario e delle Rsa che verrà trovato a seguito dei controlli senza il green pass sarà punito con una sanzione che va da 400 a mille euro.

La sanzione sarà applicata sia ai lavoratori che non avranno la certificazione, sia ai dirigenti e ai datori di lavoro ai quali sono demandati i controlli

L'obbligo di esibire il Pass vale per chiunque entri in una scuola ma non riguarda gli studenti e chi è esentato dal vaccino. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Su altri media

Green Pass sul lavoro: verso l'accordo tra le parti sociali 7 Settembre 2021 Per il Green Pass sul lavoro è aperto un tavolo fra le parti sociali, che sostanzialmente sono d’accordo sul privilegiare l’obbligo vaccinale Green Pass: conferma precedenti obblighi. (PMI.it)

GREEN PASS DOPO LA PRIMA DOSE PER CHI HA CONTRATTO IL COVID: I CHIARIMENTI. In base alle nuove disposizioni, per poter avere il green pass chi ha contratto il Covid entro 14 giorni dalla prima dose del vaccino dovrà ricevere, il prima possibile, anche la seconda dose. (Il Caffè.tv)

Il testo del decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri contiene “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”. (LabParlamento)

Siemens green pass. Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’estensione del Green pass a Rsa e lavoratori di mense e pulizie, ma il premier Draghi anticipa un’ulteriore estensione generalizzata. Siemens, obbligo di Green pass per i lavoratori. (Yahoo Notizie)

Vaccini somministrati alle 6,15 di oggi 10 settembre 2021 in Italia: 80.293.447 (in Campania 7.438.489 su 8.923.391 dose consegnate pari al 83,4%). • Ricoverati: 4.788 (-11). (UlisseOnline)

Ulteriori approfondimenti su InSic:. Decreto “Green Pass” (Agosto). Il DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021, n. 111 (Decreto “Green Pass” in GU Serie Generale n.187 del 06-08-2021) in vigore dal 6 agosto 2021. Per approfondire sul Green Pass:. (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)