Tutti gli uomini del Capitano

L'HuffPost INTERNO

Dopo un’ora di interruzioni, di veti, di animate discussioni, il Consiglio dei ministri vara la lista dei sottosegretari.

Per i 5 stelle anche l’importante e non scontata conferma di Piepaolo Sileri all’interno della cruciale macchina del ministero della Salute.

Assente l’Udc, ma il Cdm ha deciso che il sottosegretario allo Sport “sarà designato successivamente”, quindi mai dire mai

Il Movimento 5 stelle, nonostante il ridimensionamento dovuto ai nuovi rapporti di forza, limita i danni. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Siamo stati un po’ precursori del dialogo» dice Andrea Di Donato, volto dei dem nel paese affacciato sulla valle Olona. Anche sul programma, ovviamente, c’è tempo per lavorare. (varesenews.it)

Il Pd modenese frena davanti alla proposta - arrivata da Articolo Uno - di dare vita ad un coordinamento locale tra democratici, Cinque Stelle e Leu sul modello di quanto avvenuto in Senato, dove le tre forze hanno dato vita ad un intergruppo tra gli ex sostenitori del governo Conte bis. (La Gazzetta di Modena)

L’attivismo di Russo, sia nei confronti di Mirto che del Mosaico, potrebbe essere dettato dall’esigenza di non fare inclinare ancora di più l’amministrazione verso destra. Da questa area alcuni consiglieri già farebbero l’occhiolino ad Arcidiacono, che però attende (Filodiretto Monreale)

E resta sul tavolo l’ipotesi delle elezioni primarie per il candidato sindaco, su cui però i 5 Stelle non “ci sentono”. La porta ancora non è chiusa, perlomeno a quella parte della coalizione di sinistra che «avrà un approccio costruttivo». (malpensa24.it)

La linea della prudenza e del rigore, che il nuovo presidente del Consiglio sembra essere deciso a mantenere, sembra quindi essere condivisa dai cittadini E anche se Fratelli d'Italia è all'opposizione, il 37% del suo elettorato esprime comunque fiducia in Mario Draghi. (Fanpage.it)

È quanto emerso dal sondaggio effettuato da Euromedia Research, che ha analizzato le intenzioni di voto degli italiani, in esclusiva per l'agenzia Italpress. Dietro, Forza Italia otterrebbe il 7,6%, Azione il 3,5%, Italia Viva il 3,2% e Federazione dei Verdi-Europa verde il 2,1%. (ilGiornale.it)