Tweet pro Hitler, Procura sequestra profilo del prof: è indagato

Adnkronos INTERNO

Rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto se avesse parlato con Castrucci, Frati ha spiegato: "Non ho parlato con lui perché avendo deciso di adire alle vie legali ci parleranno eventualmente i miei avvocati.

Anche io ieri leggendo indietro i tweet del professore sono rimasto abbastanza sconvolto, si tratta di una escalation.

L'indagine, secondo fonti investigative, potrebbe essere estesa anche ad altri utenti di Twitter che potrebbero aver condiviso i post del professore Castrucci. (Adnkronos)

Su altre fonti

Ma dopo le tante polemiche, ha deciso di prendere provvedimenti contro il professore. In realtà in un primo momento il rettore dell'ateno, Francesco Frati, aveva dichiarato che si trattava solo di "opinioni personali". (TG La7)

Il docente che elogia Hitler su Twitter. Bufera su un professore di filosofia del diritto e filosofia politica dell’Università di Siena, Emanuele Castrucci, che su Twitter ha scritto alcuni messaggi inneggianti ad Adolf Hitler e al nazismo. (La Tecnica della Scuola)

La polemica dopo i post di un docente di Filosofia del diritto | Ansa - CorriereTv. «Procederò con un provvedimento disciplinare e con una denuncia in procura». Così il Rettore dell’Università di Siena Francesco Frati sul tweet pro Hitler di un docente dell’ateneo, che insegna a Giurisprudenza. (Corriere della Sera)

Istigazione a delinquere e discriminazione razziale Siena, tweet pro Hitler: Pm sequestra il profilo del prof e oscura tutti i post La procura di Siena ha aperto un fascicolo contro il professore Emanuele Castrucci, mentre la regione Toscana chiede al ministro dell'Istruzione di evitare che il docente possa avere contatti con i giovani. (Rai News)

Che con Castrucci le cose non andassero proprio nel verso giusto, noi studenti di Giurisprudenza ce ne eravamo accorti da tempo. Eppure il profilo twitter del professor Emanuele Castrucci, nato nel 1952 a Monterosso, provincia della Spezia, parla chiaro, anzi chiarissimo da tempo. (La Nazione)

«Le dichiarazioni via social del professore dell'università di Siena Castrucci sono gravi ed inaccettabili. Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo. (Il Gazzettino)