Porsche, parte il progetto eFuels in Cile: nel 2022 in pista

Auto.it ECONOMIA

Stiamo sviluppando e realizzando congiuntamente il primo impianto commerciale integrato e su larga scala per la produzione di combustibili sintetici, carbon neutral.

Leggi anche: Porsche Experience Center, a Franciacorta il più grande. Il potenziale di un'applicazione nel settore dei trasporti?

Come lo sono i nostri amati veicoli d'epoca, perché circa il 70% dell'intera produzione di sportive Porsche è ancora oggi su strada

Dai combustibili sintetici si attende un contributo alla riduzione delle emissioni di Co2. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il costruttore, infatti, sta procedendo lungo "un doppio binario": l’elettrificazione della gamma da una parte e lo sviluppo degli e-Fuel dall’altra. Per decarbonizzare il mondo dei trasporti non basta elettrificare le flotte, ma servono anche soluzioni alternative come i carburanti sintetici. (Quattroruote)

Lo dimostra, per esempio, l’impegno della Porsche nel progetto per la realizzazione in Cile di un impianto per la produzione di e-Fuel insieme alla Siemens, all’Enel e ad alcune compagnie petrolifere locali e internazionali. (Quattroruote)

In occasione dell’evento di inaugurazione del nuovo Porsche Experience Center nato sulle sponde del Lago d’Iseo, l’amministratore delegato di Porsche, Oliver Blume, è tornato a parlare di un tema di grande interesse per la casa tedesca: i carburanti sintetici, i cosiddetti e-Fuel. (Tom's Hardware Italia)