Bassetti: “abbiamo creato la sindrome da Covid psicologica, gli italiani sono terrorizzati dai tamponi non dalla polmonite”

MeteoWeb INTERNO

O noi diventiamo proattivi e gestiamo noi il virus oppure continueremo a farci governare dal virus ed è un errore clamoroso.

Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti.

Poi non viene specificato chi è vaccinato, chi non è vaccinato, chi è vaccinato con tre dosi.

Abbiamo creato la sindrome da covid, ma psicologica, gli italiani sono terrorizzati dai tamponi oggi non dalla polmonite

Ci sono persone che fanno due tamponi al giorno tutti i giorni, quelli vengono contati, quindi non abbiamo il numero reale di contagiati. (MeteoWeb)

Su altre fonti

"Ma quando ci arriveremo? 13 gennaio 2022 a. a. a. "Non è salutare stimolare il sistema immunitario ogni 4 mesi": Andrea Crisanti ha parlato dei richiami contro il Covid, in collegamento con Massimo Giletti a Non è l'Arena su La7. (Liberoquotidiano.it)

Riferendosi alle parole di Bassetti, invece, è stato molto duro: "Questa dichiarazione è da analfabeti di epidemiologia" Tra questi c'è l'infettivologo del San Martino di Genova Matteo Bassetti. (Liberoquotidiano.it)

Lo sanno bene proprio al San Martino, il maggiore ospedale della Liguria. La vede così Matteo Bassetti, l’infettivologo del San Martino di Genova tornato a indossare i panni del grande pompiere su radio e tv. (Il Fatto Quotidiano)

2022-01-13T15:21+0100. https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/02/05/10094363_0:0:1280:720_1920x0_80_0_0_e93621aa85ca03a5653dcabd731a7c5e.jpg. (Sputnik Italia)

Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova, ha molto criticato le ultime affermazioni del collega Matteo Bassetti. Qui, collegato da casa, c’è Andrea Crisanti, il noto microbiologo, accademico e divulgatore scientifico italiano. (Caffeina Magazine)

Nessuno dice che bisogna fare una censura come qualche giornale ha detto interpretando male le mie parole. Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti. (StrettoWeb)