Covid, a Roma accessi contingentati alle vie dello shopping. Milano e Aosta, mascherine obbligatorie anche…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una riproposizione di ciò che è già avvenuto l’anno scorso sia a Roma che in altre grandi città italiane.

Così, dopo che ieri alcuni Comuni italiani hanno già iniziato a dare disposizioni locali ai propri cittadini, oggi arrivano le misure di altre importanti città: Roma pensa a transennamenti e accessi contingentati in piazze generalmente affollate e nelle vie dello shopping, mentre a Milano torneranno le mascherine obbligatorie anche all’aperto nelle vie del centro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Tra le ipotesi sul tavolo, secondo quanto si apprende, potrebbero esserci transennamenti nelle principali vie dello shopping e accessi contingentati nelle piazze più frequentate della Capitale, come già avvenuto l'anno scorso. (Sky Tg24)

Piazze a numero chiuso, vie del centro e quelle più frequentate per lo shopping contingentate e transennate: è l'ipotesi allo studio per Roma, con le nuove misure che potrebbero essere introdotte in vista del Natale come avvenuto lo scorso anno. (Il Messaggero)

L'allerta è molto alta e saranno intensificati i controlli delle forze dell'ordine e della polizia locale sul rispetto della normativa anti-Covid. Le misure anti-Covid riguarderanno in particolare le aree dello shopping e quelle ad alta densità di locali e ristoranti in vista delle festività natalizie. (Adnkronos)

L’attività di Forestami prevede non solo la piantumazione ma anche un piano di interventi quinquennale. finalizzato all’attecchimento delle piante messe a dimora. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

− «Serie tv» – Dzeko protagonista della sesta puntata di 50/50: tutte le curiosità. Edin Dzeko è il protagonista della sesta puntata di 50/50, format di Inter Tv: scopriamo alcune curiosità sull’attaccante dell’Inter. (Inter-News)

Ma è il Natale, con le settimane che lo precedono, e la concomitanza con l’impennata dei nuovi casi di Covid, l’obiettivo principale. I nuovi provvedimenti dovrebbero scattare già nella prima settimana di Natale in modo che siano rodati per la prima festa di dicembre, quella dell’Immacolata (Corriere Roma)