Maltempo, scuole aperte e subito richiuse per l'allerta meteo: ecco dove

Maltempo, scuole aperte e subito richiuse per l'allerta meteo: ecco dove
LA NAZIONE INTERNO

Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 16 settembre, allerta arancione su settori di Emilia-Romagna, Liguria e Toscana

L'allerta meteo in Liguria, Toscana ed emilia-Romagna. Un flusso in quota sud-occidentale umido e instabile determinerà, nelle prossime ore, un graduale peggioramento sulle regioni centro-settentrionali, con precipitazioni più intense anche a carattere temporalesco su Liguria di Levante, alta Toscana e zone appenniniche dell'Emilia-Romagna. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Le condizioni meteo, in realtà, stanno già cambiando, a causa di una primo fronte depressionario che nelle prossime ore produrrà i suoi massimi effetti. Meteo: VENERDI' e WEEKEND, STAFFETTA di PERTURBAZIONI con SEVERI TEMPORALI e VENTO fino a SABATO e DOMENICA. (iLMeteo.it)

DOMANI: Precipitazioni residue sul centro-Levante (zone BCDE) anche a carattere di rovescio o temporale di intensità debole o al più moderata Per ora non si registrano precipitazioni particolarmente abbondanti e, alle 7, sono scesi tra i 15 e i 20 millimetri di pioggia, con una punta di 27 a Rocchetta Nervina, in Val Nervia. (SanremoNews.it)

E appena dopo un solo giorno di scuola, i sindaci della zona hanno firmato delle ordinanze per chiudere gli istituti. A Perugia, in alcuni comuni della sua provincia, il 23 agosto si ebbe un nubifragio, e in circa un’ora sono caduti oltre 170 mm di pioggia (Meteo Giornale)

Previsioni meteo a Napoli del 16 settembre

Con l’ultimo comunicato ufficiale FIGC sono stati diramati i gironi di Terza Categoria per la stagione 2021/2022. Del comprensorio massese vediamo il Master Marina di Massa e il San Vitale Candia, seguono dai limitrofi comuni l’Academy Turano Montignoso, lo Spartak Apuane e la Tirrenia 1973. (La Voce Apuana)

– Lunedì 20 settembre alle ore 11.30, nella sede del Day Hospital oncologico di Carrara, al IV° piano del Centro Polispecialistico “Achille Sicari”, si svolgerà la presentazione di un opuscolo sulle regole della buona alimentazione realizzato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Giuseppe Minuto” di Massa. (La Voce Apuana)

Temperature minime comprese tra 18 e 22 °C e massime comprese tra 28 e 31 °C. Temperature minime comprese tra 16 e 23 °C e massime comprese tra 27 e 31 °C. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr