Maltempo, scuole aperte e subito richiuse per l'allerta meteo: ecco dove

LA NAZIONE INTERNO

Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 16 settembre, allerta arancione su settori di Emilia-Romagna, Liguria e Toscana

L'allerta meteo in Liguria, Toscana ed emilia-Romagna. Un flusso in quota sud-occidentale umido e instabile determinerà, nelle prossime ore, un graduale peggioramento sulle regioni centro-settentrionali, con precipitazioni più intense anche a carattere temporalesco su Liguria di Levante, alta Toscana e zone appenniniche dell'Emilia-Romagna. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

L’alta pressione ha perso terreno lasciando scoperte le regioni del Centro-Nord, lambite dalla perturbazione numero 3 di settembre. Le previsioni meteo per giovedì 16 settembre. Oggi osserveremo una nuvolosità più diffusa su Centro-Nord e Sardegna; cieli sereni o poco nuvolosi al Sud e Sicilia. (METEO.IT)

Con l’ultimo comunicato ufficiale FIGC sono stati diramati i gironi di Terza Categoria per la stagione 2021/2022. Del comprensorio massese vediamo il Master Marina di Massa e il San Vitale Candia, seguono dai limitrofi comuni l’Academy Turano Montignoso, lo Spartak Apuane e la Tirrenia 1973. (La Voce Apuana)

Al momento non risultano decisioni analoghe per i comuni di Massa e Montignoso (La Voce Apuana)

DOMANI: Precipitazioni residue sul centro-Levante (zone BCDE) anche a carattere di rovescio o temporale di intensità debole o al più moderata Ricordiamo che l'allerta meteo gialla per temporali, per la nostra provincia è scattata a mezzanotte e proseguirà fino alle 18. (SanremoNews.it)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Nubi sparse. Temperature minime comprese tra 18 e 22 °C e massime comprese tra 28 e 31 °C. (Sky Tg24 )

L’incontro avverrà nel rispetto delle normative anti Covid – Lunedì 20 settembre alle ore 11.30, nella sede del Day Hospital oncologico di Carrara, al IV° piano del Centro Polispecialistico “Achille Sicari”, si svolgerà la presentazione di un opuscolo sulle regole della buona alimentazione realizzato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Giuseppe Minuto” di Massa. (La Voce Apuana)