Il calcio saudita chiede aiuto all’Europa: club in cerca di investitori e competenze

Il calcio saudita chiede aiuto all’Europa: club in cerca di investitori e competenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Gli investitori occidentali sono stati invitati ad acquistare i 18 club della Saudi Pro League. Questo è l’obiettivo dello Sport Europe Roadshow, organizzato dai ministri sauditi dell’Investimento e dello Sport. Dopo aver speso centinaia di milioni in Europa per attrarre campioni, ora il regno saudita cerca di ottenere capitali (e competenze) dal mondo del calcio europeo, con l’intento di rivitalizzare un campionato che sta perdendo interesse da parte di pubblico, emittenti televisive e giocatori. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Strade deserte anche nelle ore serali e un calendario di iniziative deludente per una realtà di 22.000 abitanti a vocazione turistica”. ‘È stata davvero triste la stagione estiva nella nostra città. (Frosinone News)

Il primo atto di questo progetto, ha commentato 'Repubblica', si concretizzerà in una serie di incontri in varie città europee. Milan e Inter invitati agli incontri in agenda a Milano (Pianeta Milan)

Ucraina, 6 settembre Repubblica Ceca, 8 settembre (TuttoHellasVerona)

Da 1 miliardo a meno di 500 milioni: l’Arabia frena sul calciomercato

L’Arabia Saudita fa meno paura: perché tanti no ai soldi arabi? (TUTTO mercato WEB)

SERVE AIUTO Il primo atto di questo progetto si concretizzerà in una serie di incontri che il ministero competente saudita svolgerà in varie città europee come svela La Repubblica. Tra queste Stoccolma, Monaco di Baviera e pure Milano: nel capoluogo meneghino in particolare, sono previsti incontri nelle giornate di giovedì e venerdì. (Sport Mediaset)

Dopo un’estate 2023 letteralmente di fuoco, la Saudi Pro League ha deciso di mettere un freno alle spese folli sul calciomercato. Lo scorso anno i club sauditi hanno investito sul mercato circa due miliardi, con quasi 950 milioni di euro (dati Transfermarkt) spesi in acquisti di varia natura e relativi carissimi ingaggi per i top player che sono sbarcati nel Paese. (Calcio e Finanza)