Europei, strepitoso Pizzolato: oro negli 81 kg. Durante argento

La Gazzetta dello Sport SPORT

Oro alla britannica Godley (227). Simone Battaggia. Fantastico Nino Pizzolato agli Europei di Mosca.

La gara — Nello strappo l’azzurro era entrato a 159 kg, sollevando poi 162 e 164, record italiano nella categoria.

Brava Durante — In precedenza era arrivato lo splendido argento di Alessia Durante nei 71 kg, categoria non olimpica

Il trapanese bissa l’oro del 2019 e si impone negli 81 kg al termine di una splendida battaglia contro il 16enne bulgaro Karlos Nasar. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

VIDEO NINO PIZZOLATO SOLLEVA 370 KG DI TOTALE, ORO AGLI EUROPEI. VIDEO NINO PIZZOLATO, ARGENTO EUROPEO NELLO SLANCIO. VIDEO NINO PIZZOLATO, ORO EUROPEO NELLO STRAPPO. Foto: Federpesistica Nino ha toccato addirittura i 370 kg complessivi, riconquistando lo scettro: 164 kg nello strappo (medaglia d’oro) e 206 kg nello slancio (argento) per una meravigliosa festa che fa sognare a poco più di tre mesi dai Giochi Olimpici. (OA Sport)

Alla fine Antonino ha chiuso con 370 kg di totale, precedendo di una lunghezza Karlos Nasar (369) e rifilando distacchi abissali a tutti gli altri avversari. Pizzolato, che in passato aveva ottenuto al massimo 358 kg di totale (in questa categoria di peso), si è reso protagonista di una prestazione sensazionale sfondando quota 360 e toccando addirittura i 370 kg complessivi. (OA Sport)

Arrivano ben tre medaglie per l’Italia dagli Europei di sollevamento pesi 2021 in corso a Mosca, con Alessia Durante capace di salire sul podio tra le -71 kg femminili, senza però riuscire a portarsi a casa il metallo più pregiato. (OA Sport)