La pesca italiana essenziale per turismo e ristorazione

pesceinrete.com INTERNO

Fermiamoli prima che sia troppo tardi, salviamo la pesca italiana.

Eppure questa è una prospettiva che Bruxelles sta rendendo sempre più probabile, cercando di ridurre la nostra pesca al punto di ucciderla.

Quella della pesca non è una battaglia solo dei pescatori, ma di tutte le economie che con il nostro pesce vivono e prosperano, turismo e ristorazione in prima fila.

Il lockdown dovuto alla pandemia ha dimostrato quanto sia importante l’industria del turismo e della ristorazione per l’economia italiana, e tutti ci siamo accorti quanto fosse prezioso qualcosa che mancava. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altre testate

Il 70% del nostro pianeta è mare e ci da il 50% dell’ossigeno. (fanoinforma)

.dvertisements Il Papa è giunto quasi al termine di un ciclo di catechesi dedicato alla preghiera nel corso dell’udienza generale nel Cortile di San Damaso | Read More | Feed rss. (HelpMeTech)

Ringrazio quanti si fanno promotori e danno concreto sostegno ad attività a tutela del nostro mare” Il progetto vede coinvolti numerose associazioni, gruppi sommozzatori volontari e circoli locali ed è patrocinata dal Comune di Rimini. (News Rimini)

Dieci murales in giro per l'Italia e dieci talks di approfondimento per raccontare l'iniziativa "Oceano e clima" il progetto lanciato da Worldrise nell'ambito della Campagna 30x30 Italia ; perché non si può risolvere la crisi climatica senza proteggere l'oceano. (Sky Tg24 )

La conclusioni saranno affidate a Teodoro Miano, Vice Presidente al CdA del CIHEAM e Vito Bruno, ARPA Puglia Seguirà la proiezione di sessanta immagini subacquee selezionate nell’ambito del concorso fotografico Il Bello, il Brutto e il Cattivo nei mari della Puglia, promosso da ARPA per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani. (TGR – Rai)

L'incontro è avvenuto al termine dell’iniziativa di Europa Verde per la Giornata Mondiale degli Oceani che si è svolta all’arenile della Rotonda Diaz di Napoli. (NapoliToday)