SOS Pianeta Acqua, il video di Giobbe Covatta per Amref

Rai News INTERNO

Non si può parlare di salute senza parlare di acqua” afferma Guglielmo Micucci – Direttore di Amref Health Africa-Italia.

In Africa 1 abitante su 3 - quindi circa 400 milioni di persone – non ha accesso all’acqua pulita.Il video – dal titolo Sos Pianeta Acqua - insieme al racconto dei progetti idrici di Amref in Africa, e un ampio approfondimento sul tema saranno presenti sul sito acqua.amref.it a partire dal 22 marzo. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

È questa la frase di David Brower (ambientalista e fondatore di molte organizzazioni di tutela dell'ambiente) che conclude il video realizzato da Umbra Acque, con il quale l'azienda celebra oggi la Giornata mondiale dell'acqua, promossa ogni anno il 22 marzo dalle Nazioni Unite. (PerugiaToday)

Per la città che amministro e che, insieme a Firenze, è candidata a ospitare i lavori è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per un appuntamento che vedrà confrontarsi Capi di Stato, prestigiosi esperti e rappresentanti mondiali delle religioni sul tema sorella acqua”. (Assisi Oggi)

I lavori sono in corso e, una volta completati, garantiranno l’accesso regolare all’acqua ad almeno 30.000 studenti In totale, l’intervento ha permesso ad oltre 130mila persone di avere un accesso all’acqua sufficiente e sicuro per l’uso domestico. (Servizio Informazione Religiosa)

Giornata mondiale dell'acqua: Gaia ringrazia i propri dipendenti. lunedì, 22 marzo 2021, 16:11. Oggi 22 marzo si celebra, come ogni anno, la Giornata mondiale dell'acqua, la ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. (lagazzettadiviareggio.it)

Ormai non erano più tristi e ridevano, ridevano: sci, sci, ciac, ciac. Ciac, ciac, ciac. (La Sicilia)

Fabrizio Plagenza, esperto di Consumerismo No profit – Le Regioni del Sud ancora oggi registrano perdite del 40% dell’acqua potabile, e regioni come Calabria, Sicilia, Sardegna fanno registrare i valori più bassi in termini di soddisfazione delle famiglie su erogazione, qualità dell’acqua e costi sostenuti”. (Consumerismo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr