Truffe luce e gas: danni fino a migliaia di euro

StatoQuotidiano.it ECONOMIA

I rischi economici per i consumatori. Il danno economico legato alle truffe che colpiscono il settore energetico può essere anche molto rilevante.

Il nuovo studio di SosTariffe.it ha analizzato tutte le tipologie di truffe legate al settore energetico ed alle forniture di energia elettrica e gas naturale per la propria casa.

Per evitare le truffe “porta a porta” sarà necessario non far entrare mai nessuno in casa. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Una grande opportunità per milioni di cittadini italiani, ma anche per i truffatori che hanno intravisto una nuova opportunità per rubare soldi agli utenti offrendo falsi contratti luce e gas. Queste sono le domande che un utente si dovrebbe porre prima di firmare un nuovo contratto luce e gas. (Libero Tecnologia)

Per evitare le truffe “porta a porta” sarà necessario non far entrare mai nessuno in casa. I rischi economici per i consumatori - Il danno economico legato alle truffe che colpiscono il settore energetico può essere anche molto rilevante. (Tp24)

Inoltre, anche sul fronte digitale bisogna fare molta attenzione a non aprire link inviati per mail dalle compagnie che propongono nuovi contratti di fornitura. La manovra economica ha incassato il via libera della commissione in Senato e dovrà ora passare alla Camera per una seconda lettura. (Wired.it)

Le truffe basate sull’attivazione di contratti non richiesti avvengono anche “porta a porta”. I rischi economici per i consumatori. Il danno economico legato alle truffe che colpiscono il settore energetico può essere anche molto rilevante. (Il Friuli)

Per evitare le truffe “porta a porta” sarà necessario non far entrare mai nessuno in casa. Come difendersi dalle truffe Per difendersi dalle truffe del settore energetico è necessario prestare sempre la massima attenzione a tutti i potenziali rischi. (newsbiella.it)