Michele Merlo, l'indagine dell'Ausl di Bologna "assolve" i medici

La Repubblica INTERNO

Merlo è stato stabilizzato e portato al pronto soccorso del Maggiore con codice di massima gravità e ricoverato in rianimazione.

Secondo la ricostruzione dell'azienda (e come peraltro già confermato dai famigliari del giovane), Merlo si era presentato nel pomeriggio del 2 giugno al pronto soccorso dell'ospedale di Vergato, sull'Appennino.

L'Azienda Usl di Bologna ha completato e consegnato alla magistratura i risultati dell'indagine interna relativa alla morte di Michele Merlo, il giovane cantante deceduto all'ospedale Maggiore per un'emorragia dovuta a una leucemia fulminante. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La famiglia di Michele Merlo ora vuole giustizia. Il papà di Michele però ha rivelato che un medico dell’ospedale in questione aveva addirittura accusato il ragazzo di fare uso di droghe (DonnaPress)

Per questo, anche i funerali di Michele Merlo sono stati rimandati, sul corpo verrà effettuata l’autopsia. Dopo avergli prescritto degli antibiotici, il medico l’ha rimandato a casa, ma subito dopo ha accusato il malore (Bigodino.it)

Merlo è stato stabilizzato e portato al pronto soccorso del Maggiore con codice di massima gravità e ricoverato in rianimazione L'infermiera sulla base di quanto riferito dal signor Merlo, a richiesta sui tempi di attesa, precisava che non era in grado di stimarli essendoci alcuni pazienti in carico al Pronto Soccorso. (Music Fanpage)

Si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Vergato e sentendo i sintomi, il medico di guardia lo aveva rimandato a casa. Il giovane cantante veneto, Michele Merlo è morto dopo essere stato ricoverato per un’emoraggia cerebrale a causa di una leucemia fulminante. (Ultim'ora News)

L'Ausl di Bologna ha reso pubblici i risultati dell'inchiesta interna scattata dopo la morte di Michele Merlo, il cantante 28enne deceduto per una emorragia cerebrale, provocata da una leucemia fulminante, dopo giorni di malessere e un accesso alla guardia medica di Vergato (Today.it)

L‘Azienda Usl di Bologna ha completato oggi e consegnato alla magistratura i risultati dell’indagine interna relativa alla morte di Michele Merlo, e non ha riscontrato errori da parte del personale medico. (Ck12 Giornale)