Staff Mantova, Maspero colpisce ancora: i playoff ormai sono a un passo

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Ancora Maspero, ancora una tripla decisiva nei secondi finali, stavolta però dopo un overtime.

La domenica precedente ne aveva fatto le spese Ravenna, ieri invece Pistoia.

Gli Stings provano più volte a scavare un piccolo vantaggio, e ogni volta Pistoia riesce a metterci una pezza, prima con l’estone Riisma, poi con l’ex-Casale DeShawn Sims.

Basta una tripla dell’ex-Fortitudo Fletcher, imitato pochi istanti più tardi dal 2002 Riisma, e il tabellone dice 34-33

La volta buona arriva alla fine del primo quarto: prima una tripla di Cortese, dopo palla rubata, poi un missile di Ceron, e la Staff vola via (23-14). (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bene anche le visite in provincia ai monumenti di Sabbioneta e al complesso monastico Polironiano di San Benedetto Po Molti sono stati infatti i visitatori che, con l’obbligo della prenotazione, il sabato e la domenica hanno scelto la cultura. (La Gazzetta di Mantova)

Tante occasioni, alla fine arriva il meritato pari ad opera di Tartaglia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per passare il turno sarà necessario vincere in trasferta (La Gazzetta di Mantova)

I visitatori possono entrare dalla porta solo due alla volta sottoponendosi ai controlli di temperatura prima di poter entrare nel museo. Per mantenere le distanze sociali, possono entrare nei musei un massimo di 400 persone ogni 30 minuti e i biglietti possono essere acquistati solo in anticipo online (LaPresse)

Con 47 gol totali (uno più del Mantova) la Triestina ha il settimo attacco, la difesa (39 reti al passivo) ancora meglio, quinta. Da allora però gli alabardati hanno rialzato la testa infilando una serie positiva di 13 gare, con 6 vittorie e 7 pareggi, che l'hanno proiettata nelle sue zone di competenza. (La Gazzetta di Mantova)

Continua il calo dei ricoveri sia in terapia intensiva (-14, ora sono 536) che negli altri reparti (-92, ora sono 3.403). Con 59.144 tamponi effettuati, sono 2.139 i nuovi positivi in Lombardia registrati sabato primo maggio, con il tasso di positività in calo al 3.6% (venerdì era 4.1%). (La Gazzetta di Mantova)