Trump: "Disperato bisogno Groenlandia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Usa Donald Trump torna a minacciare, in un'intervista a Nbc, di ricorrere alla forza militare per annettere la Groenlandia. "Non lo escludo, non dico che lo farò ma non escludo nulla". Lo riporta la Cnn. "Abbiamo un disperato bisogno della Groenlandia", ha detto. "La Groenlandia è composta da una popolazione molto piccola, di cui ci prenderemo cura". "Ne abbiamo bisogno per la sicurezza internazionale", ha ribadito. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alle agenzie di intelligence americane è stato ordinato di aumentare le operazioni per la raccolta di informazioni in Groenlandia, mossa che indica come l’apparato dei servizi Usa sia stato mobilitato per la campagna lanciata da Donald Trump per l’annessione dell’isola artica. (OglioPoNews)
Secondo il Wall Street Journal le agenzie di intelligence Usa avrebbero iniziato a raccogliere informazioni di dettaglio sul Paese. L'ira e lo sgomento di Copenaghen (Open)
Donald Trump ha dichiarato in un'intervista che non esclude l'uso della forza per conquistare la Groenlandia, pur preferendo soluzioni diplomatiche. (LA7)
Alle agenzie di intelligence americane è stato ordinato di aumentare le operazioni per la raccolta di informazioni in Groenlandia, mossa che indica come l'apparato dei servizi Usa sia stato mobilitato per la campagna lanciata da Donald Trump per l'annessione dell'isola artica. (Adnkronos)
“Passione Groenlandia”, il “manifesto tormentone” che attraversa i quattro angoli degli Stati Uniti e del pianeta, non è una prerogativa del 47esimo presidente degli Stati Uniti e della sua amministrazione. (La Stampa)