In Italia i feretri di Attanasio e Iacovacci, carabinieri in Congo per far luce sull'agguato

Giornale di Sicilia INTERNO

Ad attenderli, il presidente del Consiglio Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Su questo punto, però, la presidenza congolese non ha dubbi: i due italiani sono entrambi stati uccisi dai loro rapitori, armati di "cinque kalashnikov e un machete".

L'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo, è atterrato ieri a tarda sera all'aeroporto militare di Ciampino a Roma (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Attanasio, Iacovacci e Milambo erano su un’auto; mentre sull’altra erano Rocco Leone, vicedirettore del Wfp in Congo; e Fidele Zabandora e Mansour Rwagaza anch’essi del Wfp, quest’ultimo addetto della sicurezza; Claude Mukata, autista. (TIMgate)

Sono arrivate in Italia le salme di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci, l’ambasciatore italiano e il carabiniere originario di Sonnino barbaramente uccisi ieri in un attentato ad un convoglio del WFP dell'Onu nella Repubblica Democratica del Congo (LatinaToday)

A scriverlo su Facebook è il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che insieme al premier Mario Draghi hanno accolto all’aeroporto di Ciampino le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, rimasti uccisi nell’attentato nella Repubblica Democratica del Congo (L'HuffPost)

Sono state accolte dal presidente del Consiglio Draghi e del ministro della Difesa Guerini. cronaca. Sono arrivate nella notte all'aereoporto romano di Ciampino le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci uccisi in un attentato in Congo (TG La7)

I funerali dell'ambasciatore a Roma. Si celebreranno giovedì mattina alle 9.45 a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, i funerali di Luca Attanasio. (Tiscali Notizie)

La salma sarà poi trasferita a Limbiate, dove ci sarà una camera ardente in Comune, e, sabato, una cerimonia funebre. Il nostro Paese non vi dimenticherà mai", ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri Di Maio, postando le foto dell'arrivo delle salme. (Adnkronos)