Esplode una mansarda a due passi dal Comune di Torino: due feriti

Quotidiano Piemontese INTERNO

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 13 gennaio, una mansarda è esplosa facendo cedere il tetto di una palazzina situata tra via Corte d’Appello e via Bellezia, a due passi dal Comune di Torino.

Aggiornamento ore 16:30: i vigili del fuoco hanno circoscritto l’incendio che fortunatamente non ha colpito i tetti degli edifici vicini

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la Croce Verde di Torino e la polizia, impegnata nella deviazione del traffico da via Corte d’Appello a via Milano (Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altre testate

Incendio in un palazzo del centro di Torino, uno stabile in ristrutturazione all’angolo tra via Bellezia e via Corte d’Appello, nella zona del Quadrilatero romano. I vigili del fuoco sono intervenuti d’urgenza dopo che una mansarda è andata in fiamme, con conseguente cedimento del tetto. (Cronaca Qui)

Sembra che poco prima vi fosse un forte odore di gas per cui sul posto sono arrivati anche i tecnici dell'Italgas. Grave incendio con esplosione all'ora di pranzo di oggi, giovedì 13 gennaio 2022, in via Corte d'Appello angolo via Bellezia a Torino. (TorinoToday)

Due persone sono rimaste ustionate nell'esplosione avvenuta in una mansarda di via Bellezia 7 angolo via Corte d'Appello, nel cuore del centro storico di Torino. Dicono sia scoppiata una bombola", dice una donna ferma in via Garibaldi (La Repubblica)

«Un’esplosione - ha precisato l’assessore con delega alla Protezione civile Francesco Tresso - ha interessato parte della copertura di un fabbricato di via Bellezia, di fronte al palazzo comunale. L’edificio in questione è stato sgomberato e non ci sono persone coinvolte; precauzionalmente anche gli uffici del palazzo comunale che affacciano su via Bellezia sono stati evacuati». (Corriere della Sera)

Il rogo ha creato una colonna di fumo ben visibile da diverse zone della città. Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 14:55 (leggo.it)

Il nostro obiettivo è avere più posti letto nelle strutture private per salvaguardare gli ospedali pubblici, abbiamo chiesto 520 posti che sono già stati autorizzati". È più efficace e funzionale farselo a scuola il vaccino - così Alberto Cirio, governatore del Piemonte, sulla possibilità di creare hub vaccinali per i giovani nelle scuole - Zona arancione? (La Stampa)