Hawaii, i gas velenosi sprigionati dopo l'eruzione del vulcano Kilauea

Blitz quotidiano ESTERI

La situazione sembra peggiorare di ora in ora e c'è la massima allerta poiché il gas SO2, anidride solforosa, può essere trasportato dal vento ed "è una minaccia immediata per la vita di coloro che vengono esposti", come ha dichiarato l'Agenzia per la protezione civile della contea delle Hawaii (Blitz quotidiano)

Su altre testate

Continua ad intensificarsi l'attività vulcanica del Kilauea, sulla Big Island, la più grande isola dell'arcipelago delle Hawaii (Meteo Web)

Sta accadendo alle Hawaii, dove neppure le eruzioni vulcaniche stanno fermando questi appassionati giocatori di golf. Un campo da golf dove pazienti e rilassati giocatori si concentrano sul prossimo tiro con alle spalle un vulcano in… (editoriale italiano)

Due cani sono stati salvati alle Hawaii dopo l'eruzione vulcanica: gli animali si trovavano in prossimità di un'incandescente colata di lava. (GreenStyle)

Una colonna di cenere alta 4 chilometri sovrasta il vulcano Kilauea alle Hawaii: allarme rosso per una nuova imminente eruzione. (Blitz quotidiano)

I geologi hanno riscontrato l'apertura di nuove fratture e un aumento dell'attività. (Notizie.it)

Un'incredibile eruzione ha provocato la formazione di strane uova di lava che si trovano adesso sparse nelle vicinanze del cratere principale. (NewNotizie)