Maltempo: allerta meteo per forti temporali su novarese e Vco

NovaraToday INTERNO

Rovesci e forti temporali previsti su alto novarese e Vco.

Possibili locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante

Sono previsti rovesci e temporali sparsi, intermittenti da mercoledì pomeriggio, localmente intensi nella giornata di giovedì tra pianure e settore orientale del Piemonte.

L'agenzia regionale per la protezione ambientale ha diramato un'allerta meteo gialla per l'alto novarese e per il Vco nella giornata di giovedì 16 settembre. (NovaraToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel dettaglio, possibilità di rovesci e temporali anche persistenti nelle prime ore della notte su Alpi e Prealpi, specie settori occidentali. Su Appennino Pavese possibili raffiche di vento da Sud (possibili fino a 70 km/h) nel corso del pomeriggio. (IL GIORNO)

Tappetini auto, quali caratteristiche devono possedere. Al momento di acquistare dei nuovi tappetini auto per la propria vettura è fondamentale controllare che le dimensioni siano esattamente quelle dei tappetini originali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale (La Pressa)

Mattinata variabile; seguiranno locali rovesci e temporali su Alpi e Prealpi nel pomeriggio, in locale estensione alla Valpadana entro sera. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di venerdì 17 settembre. (3bmeteo)

– limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità. – predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili. (Genova24.it)

Ma dalla prossima settimana irromperà in tutta Italia l'autunno con pioggia e un calo delle temperature di almeno 10 gradi. Nel weekend, poi, un nuovo fronte temporalesco scaricherà la sua quantità di piogge e temporali ancora una volta al Nord. (ilmessaggero.it)