Vaccinazioni per i quarantenni: in Lombardia la prenotazione slitta a giovedì

La Gazzetta di Mantova INTERNO

In seguito alla riorganizzazione saranno disponibili 10 posti letto dedicati a ortopedia e traumatologia e 46 posti letto di chirurgia polispecialistica: chirurgia generale, urologia, otorinolaringoiatria, chirurgia toracica, chirurgia vascolare, chirurgia maxillo-facciale.

Da lunedì 17 all’ospedale di Mantova saranno attivati dieci nuovi posti letto di area chirurgico-ortopedica.

Slittano di alcuni giorni le prenotazioni dei vaccini da parte dei 40enni, fissate inizialmente per lunedì 17 maggio, come annunciato dal commissario Figliuolo. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì si è registrato un ulteriore calo anche negli altri reparti Covid, con 90 letti in meno occupati. Giovedì, dopo diverse settimane, con il calo di 31 ricoveri, la Lombardia è tornata sotto il cut-off. (Corriere della Sera)

Aumentano i contagi a fronte di un numero meno elevato di tamponi: ieri erano stati rilevati 1.198 nuovi casi di Coronavirus su 50.658 tamponi effettuati. Cala il numero di ricoverati in terapia intensiva e quello dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari Covid. (Fanpage.it)

Continuano ancora a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive, che sono 417, 31 meno di ieri, e nei reparti, dove sono 2351, 90 meno di ieri. In Lombardia 1.396 nuovi casi di positività al Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA E A MILANO) su 49.484 tamponi, con un rapporto del 2,8% tra test e casi. (Sky Tg24)

Registrati inoltre altri 13 morti. Sono 1.396 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 13 maggio. (Adnkronos)

Pittore, ma studente di architettura; romano ma collaboratore di riviste milanesi; progettista di periferie ma impegnato politicamente nelle battaglie sui centri storici. (IL GIORNO)

In fase di prenotazione, sarà possibile selezionare la data di somministrazione della prima dose e il centro vaccinale. Il personale scolastico che deve ancora ricevere la seconda dose, invece, non deve accedere al portale, perché sta già ricevendo sms di comunicazione dell'appuntamento per la seconda dose. (IL GIORNO)