"La stanza accanto": il primo lungometraggio in inglese di Almodóvar esplora vita, morte e amicizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Powered by Condividi questo articolo Scegli: Il nuovo film "La stanza accanto" di Pedro Almodóvar rappresenta un'affascinante evoluzione della carriera del regista spagnolo. Questo lungometraggio, il primo in lingua inglese, affronta in modo audace temi complessi come la morte assistita e le emozioni legate alla vita e all'amicizia. Attraverso un racconto intimo, il film mette in scena le sfide dell’autonomia personale e la fragilità dei legami umani, mostrando come la narrazione di Almodóvar si adatti a un contesto culturale più ampio. (Gaeta.it)
Su altre fonti
Il Pedro in una stanza. “Un film a favore dell’eutanasia”, il primo in lingua inglese di Pedro Almodóvar, The Room Next Door, sgomita nella specialissima classifica lidense di … (Il Fatto Quotidiano)
Milano, 3 set. - Un red carpet coloratissimo per la presentazione a Venezia di "The Room Next Door", la prima pellicola in lingua inglese di Pedro Almodovar. Che si è presentato sulla passeggiata del Lido, con un completo in rosa. (Il Sole 24 ORE)
Sul red carpet anche Julianne Moore e Tilda Swinton. Oggi grande attesa per Daniel Craig, protagonista di Queer di Luca Guadagnino. (MYmovies.it)
Red carpet per il trio di The Room Next Door, con gli abbracci della presidente della giuria Isabelle Huppert al regista. E in sala è il trionfo (Vanity Fair Italia)
(Adnkronos) – “Sono andata sul set e mi sono emozionata anche mentre giravano il film. Sono le parole di Sara Doris, presidente della Fondazione che porta il nome di suo padre, Ennio, alla presentazione del film “Ennio Doris, c’è anche domani”, dedicato al banchiere veneto scomparso nel novembre del 2021. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il suo primo film in lingua inglese, The Room Next Door, ha infiammato il pubblico del Lido, che ha tributato al regista e alle protagoniste, Tilda Swinton e Julianne Moore, una standing ovation di ben 20 minuti, la più lunga dall'inizio della kermesse. (TuttOggi)