Regioni, oggi il cambio di colore. Lazio e Lombardia sperano di restare gialle

Il Primato Nazionale INTERNO

Un cambio della guardia che lascia ben sperare, soprattutto per le regioni del nord, tutte in mano al centrodestra.

Roma, 19 feb – Oggi l’Italia cambia colore: sono sette le regioni che rischiano l’arancione, una il rosso, mentre la Valle d’Aosta potrebbe essere la prima a passare nell’ambita zona bianca, dove tutto riapre.

Lombardia e Lazio potrebbero restare in zona arancione. Allo stato attuale rimangono in bilico tra giallo e arancione – e sperano di non cambiare colore – sette regioni: Lombardia, Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Marche, Campania ed Emilia-Romagna (Il Primato Nazionale)

Su altre fonti

La zona gialla non è mai un disco verde o un tana libera tutti, anzi aumenta la responsabilità e il rigore”. “Anche se rimanessimo zona gialla, dico comunque attenzione” (Rieti Life)

Le regole della zona gialla. Nel Lazio resteranno quindi in vigore le regole della zona gialla: i negozi saranno aperti tutti i giorni fino alle 21, ma nel fine settimana saranno chiusi quelli all'interno dei centri commerciali. (Fanpage.it)

Nel Lazio proseguono le prenotazioni online degli operatori delle strutture scolastiche e dei servizi per l'infanzia. Verso quota 335 mila le dosi somministrate e sono oltre 118 mila le persone che hanno ricevuto i richiami. (Il Messaggero)

Quello che non ci si può chiedere è di danneggiare i nostri cittadini”, lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato L’Assessore alla Sanità D’Amato dichiara che la Regione sarebbe pronta a vaccinare il personale scolastico che lavora negli istituti del Lazio, anche se residente in altre Regioni. (Casilina News )

La campagna vaccinale nella nostra regione prosegue in modo spedito con oltre 300.000 persone vaccinate. “Voglio ringraziare i cittadini del Lazio perchè questo risultato è frutto in primo luogo dei loro sacrifici e del rispetto delle regole”, spiega il presidente della Regione Nicola Zingaretti. (Il Caffè.tv)

Prosegue la creazione di zone rosse per contrastare le varianti. Stesso indice registrato in Lazio: 0,95. (Notizie - MSN Italia)