Formula 1, Gp del Canada 2022: vince Verstappen. Classifica e calendario

AlVolante SPORT

Lo spagnolo della Ferrari alla fine ce l’ha messa davvero tutta per superare Verstappen, che tuttavia gli ha sempre sbarrato le porte.

erstappen su Red Bull vince il Gp del Canada 2022 di Formula 1 e consolida il primo posto nella classifica piloti.

Secondo Sainz su Ferrari, che ci ha provato fino alla fine a strappare la vittoria all’olandese senza tuttavia riuscirci.

NON C’È STATO VERSO - Verstappen ha avuto grande controllo sulla gara, anche durante il “valzer” dei pit stop

Dopo il successo in questo Gran Premio i punti di vantaggio di Verstappen sul Ferrarista sono diventati 49. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E quando dice che la Ferrari aveva più passo della Red Bull, lo dice quasi con orgoglio, forse per rimarcare la sua, di prestazione. Verstappen: "Ho dato tutto, per fortuna siamo veloci sul dritto" (Autosprint.it)

Nemmeno in Canada lo spagnolo della Ferrari è riuscito a rimuovere l’incubo che lo tormenta da quando, ormai diversi anni fa, ha debuttato in Formula 1. Dopo, lo spagnolo ha reso testimonianza di uno stato d’animo che era, paradossalmente, un mix di soddisfazione e rimpianto (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siete d’accordo con noi? Verstappen domina in Canada ed è lui il top assoluto del GP. (Tuttosport)

avallando quanto detto poco prima da Carlos Sainz che aveva sottolineato la pericolosità di un dosso presente sul tracciato di Montreal. Verstappen e Hamilton, però, non erano soli visto che c'era anche Carlos Sainz presente. (ilGiornale.it)

Non si può dire che Sainz non abbia provato ad agguantare quella prima vittoria in carriera che gli sfugge da oltre 150 GP. Pur essendo più veloce di Verstappen, Carlos non è però riuscito a farsi presenza abbastanza ingombrante da infastidire Max. (Automoto.it)

Abbiamo letto, infatti, nelle parole dette da Mattia Binotto dopo la gara un atteggiamento nuovo, molto più “agonisticamente cattivo” rispetto alla prima fase di stagione Non riteniamo che Sainz abbia in realtà grandi responsabilità, almeno per quanto riguarda la gara. (FormulaPassion.it)